Oobicoo – la bambola grande come una bimba di 6 mesi



Sapete che amo tutti i giocattoli, ma ho un debole per le bambole e per fortuna mia figlia pure 😀 ma anche Daniel partecipa volentieri quando giochiamo tutti insieme!
Ci divertiamo soprattutto con quelle grandi, che hanno le reali dimensioni di un neonato, in questo modo possiamo cambiarle d’abito sfruttando i vestitini di quando era piccola Alyssa…e se vogliamo comprare qualcosa di nuovo, basta andare in un normale negozio di abbigliamento per bambini comprando magari la merce in saldo, invece che acquistare i costosissimi abiti per bambole che poi non si sa mai se vestiranno bene (oltre al fatto che sono realizzati con materiali più brutti.

Mi piace scovare bambole belle e particolari e oggi vi faccio conoscere l’ultima arrivata in famiglia, che è una bambola molto speciale.

bambola oobicoo-6

Si chiama Oobicoo, e ogni pezzo è realizzato a mano. Ogni bambola, quindi, è unica!
E’ composta interamente da materiali riciclati e riciclabili e può essere lavata in lavatrice.
Inoltre, per ogni oobicoo acquistata viene fatta una donazione al Children’s Immunology Fund, che sostiene il Sick Kids Hospital di Edinburgo e il Bubble Unit di Newcastle non solo per le cure dei bambini malati, ma anche per dare supporto e assistenza alle famiglie.

E’ prodotta nel Regno Unito e in Italia può essere acquistata sul sito Bimbosmart.it

E’ alta 60cm ed ha le dimensioni di un bambino di circa 6 mesi.

bambola oobicoo

bambola oobicoo-2

Nonostante le dimensioni però, è leggerissima! Perciò anche un bambino piccolo può trasportarla senza nessun problema o fatica.
Questa è davvero una grande qualità! Qualche settimana fa infatti ho preso anche un’altra bambola grande come una bambina di 3 mesi e molto realistica nell’aspetto…bella, ad Alyssa piace tanto…il problema però è che non riesce nemmeno a tenerla in braccio! Ed è costretta a giocarci solo mettendola nel passeggino o con il mio aiuto.

Con le Oobicoo invece questo limite non c’è e infatti Alyssa ha subito iniziato a giocarci portandosela in giro per casa.
Oltre ad essere leggera è anche morbida e piacevole da abbracciare. E poi ha dei piedini pacioccosi che sono troppo belli!

bambola oobicoo-9

bambola oobicoo-10

bambola oobicoo-4

Veste perfettamente con gli abiti taglia 6 mesi, eccola qui, con addosso delle cosine di Alyssa… 🙂

bambola oobicoo-7

Ci sono diverse versioni, Alyssa ha scelto Orla, una carinissima moretta con la pelle color cioccolato… che lei però ha rinominato Alice ^_^
Ma c’è anche la biondina con la pelle chiara, i maschietti e quella totalmente calva, che è interessante perché può ricoprire qualsiasi ruolo!

bambola-oobicoo-ed

53df1872417cf031946776

E’ una bambola che viene consigliata per rendere meno traumatico l’arrivo del fratellino.  Infatti, quando in famiglia arriva un neonato, il primogenito può giocare con la propria OOBICOO e accurdirla mentre mamma e papà si occupano del nuovo arrivato!
Può divertirsi a vestirla e svestirla e questo favorisce lo sviluppo dell’autonomia.

Insomma, è una bambola davvero molto bella e potrebbe essere un’ottima idea regalo per un’occasione speciale, come la nascita, il battesimo, o appunto l’arrivo di un fratello… visto che è un gioco che durerà a lungo, è unico e in più aiuta a sostenere una buona causa.

bambola oobicoo-3

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *






*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.