Oggi ho scoperto e provato immediatamente questa app online sul sito della Coca Cola che permette di ricevere una telefonata personalizzata da parte di Babbo Natale. Al 100% gratis.
Per farlo basta andare all’indirizzo http://italy.coke-xmas.com e seguire le istruzioni, ma ora vi spiego per bene in cosa consiste…
Per provare questa applicazione basta andare (sia da pc che da smarphone) a questo indirizzo, scrivere il nome del bambino e sperare che sia tra quelli registrati (ci sono tutti i nomi più diffusi, ho trovato Daniel ma invece Alyssa non c’era)
Cosa fare se non c’è il nome o se viene pronunciato sbagliato?
Aggiunta doverosa da fare! In base a diversi commenti ricevuti, pare che alcuni nomi siano stati assegnati al suono di nomi diversi. Ad esempio selezionate “Sara” e sentite pronunciare “Alessandro” oppure alcuni nomi non sono presenti nella lista.
Per questo motivo prima di fare la sorpresa al bambino, fate una prova mentre siete da soli.
Se il nome non c’è o se viene pronunciato sbagliato quello che dovete fare è lasciare vuoto il campo del nome.
Babbo Natale ovviamente non pronuncerà il nome del bambino, dirà semplicemente “ciao” e poi farà una pausa…il che è meglio di un nome sbagliato :) e comunque il bambino non si accorgerà di niente e il fatto di ricevere poi la telefonata in tempo reale sarà comunque una bellissima sorpresa e una “prova” che sia tutto vero ^_^
Io ho fatto così con mia figlia Alyssa il cui nome non c’era ed è stato bello lo stesso.
Si inserisce poi il proprio numero di telefono (tranquilli, non ci si ritroverà abbonati a nessun servizio) e proseguire con i passaggi.
Attenzione: il telefono sul quale volete essere chiamati non deve essere lo stesso dispositivo sul quale state vedendo il video altrimenti cadrà la linea.
Prima di completare l’ultimo passaggio assicuratevi che il bambino a cui è destinato il messaggio sia lì davanti perchè sullo schermo partirà subito un filmato con protagonista Babbo Natale che saluterà, chiamandolo per nome, il bambino.
Dopo qualche parola Babbo Natale dirà che lui ha i numeri di tutti i bambini e anche il suo…e che ora lo chiamerà. Alza quindi il telefono, compone un numero e dopo pochi secondi il nostro telefono inizierà a squillare…e dall’altra parte si sentirà parlare Babbo Natale.
Daniel è rimasto a bocca aperta quando ha sentito pronunciare proprio il suo nome…e ancora di più quando ha visto il cellulare squillare davvero.
Alla fine del filmato appare il logo Coca Cola… Daniel ha commentato dicendo “perchè a babbo Natale gli piace molto la Coca Cola :D) comunque è stata una cosa proprio carina e vi consiglio di provarla con i vostri bimbi per fargli vivere un po’ di magia ^_^
Lascia un commento