Recuperare i capelli delle bambole – tutorial

Quanto era bella la nostra Rapunzel appena portata a casa dal Disney Store….con i suoi capelli lisci e fluenti

Dopo qualche sessione di gioco però….i suoi capelli non erano più tanto belli nè tantomeno fluenti 😐 e questo purtroppo è il destino di tutte le bambole con i capelli.

rapunzel prima1Pin
Su internet però avevo letto di questo metodo per recuperarli che prometteva risultati miracolosi…ieri sera ci ho provato e devo dire che il risultato non è affatto male, visto anche che l’ho provato proprio sulla bambola con i capelli più difficili e messi peggio!
Ecco qua il tutorial con i passaggi fotografati

titolo rapunzelPin

 

 

1) Ho messo ammollo per tutta la notte la testa della bambola in un’emulsione di acqua e ammorbidente (circa 3 misurini di ammorbidente)

rapunzel ammolloPin

2) una volta tirata fuori ho aggiunto anche un po’ di balsamo per capelli e ho risciacquato. Ho iniziato a pettinare ciocca per ciocca su una superficie liscia e dura. Attenzione, non pettinatela tenendo i capelli sospesi nel vuoto (come ho fatto io all’inizio) altrimenti avverrà un “effetto molla” che farà arricciare e rovinare i capelli. Usate una spazzola o un pettine con le setole in plastica.

rapunzel pettinaPin

 

3) Continuate a pettinare i capelli senza metterci troppa forza, ricordatevi che sono di plastica e se tirate troppo forte si arricceranno e annoderanno di nuovo! Infatti nella parte inferiore non sono venuti molto lisci proprio per questo motivo.
E alla fine eccola qui!

 

rapunzel 2 copiaPin

pettinare capelli bambolePin

tutorial capelli rovinati bambolePin

 

rapunzel capelli dietroPin

A questo punto ho fatto la cosa più logica che mi venisse in mente per non ritrovarmi domani con il problema iniziale…

RAPUNZEL TRECCIAPin

Una bellissima treccia! 😀 A Rapunzel piace… 🙂 e credo sia l’unico modo per preservare dei capelli così lunghi. Ma almeno grazie a questo metodo sono riuscita a riportarli nella condizione per potergliela fare…prima sarebbe stato impossibile!

rapunzel tutoria capelliPin

rapunzel treccia profiloPin

Articoli consigliati

12 commenti

  1. bene, anche Elsa ti ringrazia

  2. Tu sei un genio!! Grazie il tuo blog è sempre pieno di informazioni utili ed anche di tante vignette divertenti e realistiche!

  3. Scusa ma come li hai asciugati? Phon o all’aria aperta?

    1. All’aria!

  4. Figataaaa devo assolutamente provare !!

  5. Grazie mille la nostra elsa aveva proprio bisogno di un consiglio così!!!

  6. Ho tre mie barbie con i nodi di rondine tra i capelli , proverò sperando di far migrare le rondini verso i paesi caldi! Grazie!

  7. Ci proverò ?????

  8. ho i capelli di baby mia che sono osceni,un ammasso di paglia,ho fatto la stessa cosa che tu dici prima che disperata ho letto qesto post,non c’è qualcun altro rimedio?ssssssto usando olio per capelli per vedere se ritornano,ma non credo ai miracoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.