Quanto era bella la nostra Rapunzel appena portata a casa dal Disney Store….con i suoi capelli lisci e fluenti
Dopo qualche sessione di gioco però….i suoi capelli non erano più tanto belli nè tantomeno fluenti 😐 e questo purtroppo è il destino di tutte le bambole con i capelli.
Su internet però avevo letto di questo metodo per recuperarli che prometteva risultati miracolosi…ieri sera ci ho provato e devo dire che il risultato non è affatto male, visto anche che l’ho provato proprio sulla bambola con i capelli più difficili e messi peggio!
Ecco qua il tutorial con i passaggi fotografati
1) Ho messo ammollo per tutta la notte la testa della bambola in un’emulsione di acqua e ammorbidente (circa 3 misurini di ammorbidente)
2) una volta tirata fuori ho aggiunto anche un po’ di balsamo per capelli e ho risciacquato. Ho iniziato a pettinare ciocca per ciocca su una superficie liscia e dura. Attenzione, non pettinatela tenendo i capelli sospesi nel vuoto (come ho fatto io all’inizio) altrimenti avverrà un “effetto molla” che farà arricciare e rovinare i capelli. Usate una spazzola o un pettine con le setole in plastica.
3) Continuate a pettinare i capelli senza metterci troppa forza, ricordatevi che sono di plastica e se tirate troppo forte si arricceranno e annoderanno di nuovo! Infatti nella parte inferiore non sono venuti molto lisci proprio per questo motivo.
E alla fine eccola qui!
A questo punto ho fatto la cosa più logica che mi venisse in mente per non ritrovarmi domani con il problema iniziale…
Una bellissima treccia! 😀 A Rapunzel piace… 🙂 e credo sia l’unico modo per preservare dei capelli così lunghi. Ma almeno grazie a questo metodo sono riuscita a riportarli nella condizione per potergliela fare…prima sarebbe stato impossibile!
Barbara D'Auria
1 Febbraio 2015 at 15:20 (8 anni ago)ma grazie 😉
Barbara D'Auria
1 Febbraio 2015 at 15:20 (8 anni ago)ma grazie 😉
Elise - thesparklingmommy
2 Febbraio 2015 at 8:00 (8 anni ago)Fantastico e utilissimo!!!!!!!
Barbara Facca
2 Marzo 2016 at 8:54 (7 anni ago)bene, anche Elsa ti ringrazia
Irene Troia
2 Marzo 2016 at 10:49 (7 anni ago)Tu sei un genio!! Grazie il tuo blog è sempre pieno di informazioni utili ed anche di tante vignette divertenti e realistiche!
Lorena
6 Marzo 2016 at 18:40 (7 anni ago)Scusa ma come li hai asciugati? Phon o all’aria aperta?
Silvia Lonardo
7 Marzo 2016 at 9:12 (7 anni ago)All’aria!
Meme
7 Agosto 2016 at 10:53 (7 anni ago)Figataaaa devo assolutamente provare !!
Luana
5 Dicembre 2016 at 12:17 (7 anni ago)Grazie mille la nostra elsa aveva proprio bisogno di un consiglio così!!!
Manuela
28 Dicembre 2016 at 15:54 (6 anni ago)Ho tre mie barbie con i nodi di rondine tra i capelli , proverò sperando di far migrare le rondini verso i paesi caldi! Grazie!
Alessia
20 Febbraio 2017 at 11:51 (6 anni ago)Ci proverò ?????
Paola Magnanini
4 Maggio 2018 at 10:37 (5 anni ago)ho i capelli di baby mia che sono osceni,un ammasso di paglia,ho fatto la stessa cosa che tu dici prima che disperata ho letto qesto post,non c’è qualcun altro rimedio?ssssssto usando olio per capelli per vedere se ritornano,ma non credo ai miracoli