Carotine all’olio morbide con il Bimby

Questa non è una vera e propria ricetta… e forse per qualcuno sarà un’enorme banalità, ma per me scoprire questo “metodo” per preparare le carote è stata un’autentica scoperta! Infatti prima di avere il bimby e di provare a farle così mi restavano sempre un po’ durette… Normalmente metto sempre nelle ricette sia il procedimento con il Bimby che senza, ma in questo caso a me vengono così solo con il Bimby! Se conoscete un procedimento classico per ottenere delle carote all’olio morbide scrivetemelo nei commenti e lo proverò!

Ingredienti:
5 Carote
20 ml di olio evo
65 ml di acqua
dado vegetale bimby qb (o mezzo dado normale)

Procedimento

Inserire la farfalla nel boccale, affettare le carote utilizzando una mandolina facendole cadere direttamente nel boccale. Aggiungere l’olio, l’acqua e il dado. Far cuocere per 20m 100° velocità cucchiaio (non usate l’antiorario o la farfalla tenderà a sganciarsi e il risultato non sarà lo stesso!)

20140502-114530.jpgPin

carotine bimbyPin

carotine bimby maninaPin

Sono buone mangiate da sole, come contorno oppure potete farci una buonissima Torta di carote

 

Articoli consigliati

3 commenti

  1. Ciao Dotty! Ti va di venire a prendere il premio che ho per te? Spero ti faccia piacere… Un abbraccio! Ana (http://bacinidifarfalla.blogspot.it/2014/05/liebster-award-la-gioia-inaspettata-di.html)

    1. Grazie!! Ho già partecipato a quest’iniziativa, ma appena ho un po’ di tempo mi divertirò a rispondere alle tue domande ^_^ grazie!! baci!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.