Colazione fredda per i bambini: 10 idee semplici

Durante le vacanze il momento della colazione finalmente può essere vissuto in modo più tranquillo e rilassato.
Basta pasti veloci consumati spesso in piedi o direttamente in macchina per i più ritardatari e via libera a quelle colazioni estive, fresche e che magari vengono preparate tutti insieme con il resto della famiglia.

Visto che il classico latte caldo e biscotti per molte famiglie fa parte dell’inverno, ecco 10 idee di colazioni per bambini (e non solo) fresche da consumare questa estate:

10 colazioni fredde

yogurt e cereali: a voi la scelta di uno yogurt alla frutta o bianco da abbinare con i vostri cereali preferiti, che siano al cioccolato o semplici quest’abbinamento non stanca mai ed è perfetto e completo.

macedonia di frutta fresca con biscotti sbriciolati: pensate a quanto sia buona la frutta estiva e quanto i bambini la adorino… pensate a una bella coppa di fragole e banana, a ciliegie, albicocche, pesche e anguria.
Fate l’abbinamento che più vi piace ed aggiungete dei gustosi biscotti sbriciolati che la rendono più gustosa e croccante.

pancake con marmellata: si preparano in pochi minuti e in tante varianti, (vedi ricetta) un tocco di marmellata li renderà dolci e gustosi.

Pin

frullato e cereali: basta frullare un po’ di latte insieme a della frutta fresca per avere un bel succo denso e saporito, ancor di più aggiungendo granella di nocciole o cereali

latte e granola: sapete cos’è? La granola si prepara in casa in pochi minuti: è un composto croccante fatto di avena, frutta secca, olio e sciroppo d’acero, vedrete che i bambini impazziranno!

pane tostato con pomodoro o olio e sale: per chi preferisce il salato fin dal mattino lo si può accontentare tostando due fette di pane e condendole con un po’ di pomodoro fresco. Una colazione salutare e completa, accanto ci si può bere un bel bicchiere di tè freddo.

Pin

estratto di frutta e muffin: per chi ha l’estrattore ha modo di assaporare il meglio della frutta di stagione ed accompagnarla da un gustosissimo muffin

torta paradiso e succo di frutta: un dolce tradizionale e semplice da preparare, amato dai bambini perchè soffice e delicato, accompagnarlo con un succo a propria scelta lo renderà ancora più buono.

latte e menta con brioches: una fresca bevanda accompagnata dalla classica brioches, meglio semplice per non esagerare con zuccheri e grassi.

pane e miele o con marmellata e spremuta d’arancia: un pieno di vitamina c e carboidrati per affrontare al meglio la giornata.


Vi sono piaciute queste idee? Ne avete altre da suggerire?
Scrivetele nei commenti e buona colazione!

Articoli consigliati

1 commento

  1. Mio figlio aggiunge un po’ di ovomaltina allo yogurt bianco, io invece metto l’orzo solubile e viene buonissimo. Faccio tostare una fetta di pane (non pane da toast ma pane normale) con un velo, ma davvero un velo, di burro e lo intingiamo nello yogurt. Da favola!
    Ps. Grazie per gli interessanti suggerimenti. 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.