CN Escape Game: la nostra esperienza nella prima Escape Room per bambini

La scorsa settimana, grazie alla collaborazione con Cartoon Network, abbiamo portato i bambini a vivere un’esperienza davvero divertente: l’Escape Game itinerante di Cartoon Network.

Pin

Noi abbiamo partecipato alla tappa di Riccione e arrivati sul posto, proprio davanti alla spiaggia, abbiamo trovato la struttura in cui si svolgeva il gioco.

Partecipazione completamente gratuita per tutti i bambini, che una volta arrivato il proprio turno, venivano accompagnati all’interno da una delle ragazze dello stuff, in gruppi di 3 o 6.

Per noi hanno fatto uno strappo alla regola, permettendomi di accompagnare Alyssa e Daniel perchè volevo fare un video dell’esperienza da potervi mostrare… ed eccolo qui!

E’ stato divertente ed emozionante!
Ogni stanza aveva come tema uno dei cartoni animati di Cartoon Network, partendo da Ben 10, passando per “Siamo solo Orsi” e concludendosi con GunBall!

Pin

Pin

Lo scopo del gioco: trovare tutti i pezzi del logo di Cartoon Network nascosti, che sarà possibile ottenere superando le varie prove!

Pin

Laser da evitare, tunnel in cui intrufolarsi, percorsi “a ostacoli”, enigmi da risolvere, prove di ballo, lancio degli oggetti e caccia al tesoro bendati.

Beh, se avete visto il video qui sopra vi sarete sicuramente fatti un’idea di cosa consiste!

Pin

Io sono un’amante delle escape room ed era da tantissimo tempo che ne cercavo una da far provare anche ai bambini e finalmente eccola qui!

Pin

Pin

Prima che il tour si concluda, c’è ancora una tappa: Follonica il 24 e 24 Luglio (2019) perciò se non siete troppo distanti, vi consiglio di portarci i bambini perché di divertiranno tantissimo!
Per maggiori info, visitate il sito: www.cartoonnetwork.it/promo/game-escape-cartoon-network

 

 

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.