Gioca con Noi! – Scopri il nostro libro scaccianoia!

Un libro fatto da me.
Fino a qualche mese fa era solo un’idea, una di quelle cose che ti vengono in mente prima di dormire o che butti lì tanto per dire davanti ad una pizza senza poi combinare realmente nulla.
Stavolta però è successo qualcosa: ho condiviso l’idea con Fattoremamma, loro l’hanno condivisa con Mondadori e nel giro di un mese mi dicono “sì facciamolo!”

Lo ammetto, la mia prima reazione è stata il panico. Eh sì, perchè una cosa un conto è pensarla… un altro realizzarla!
Ma subito dopo il panico ha lasciato spazio all’entusiasmo e alle mille idee e nel giro di 2 mesi avevo scritto e disegnato quasi 140 pagine!

E oggi, 11 Giugno, esce finalmente in tutte le librerie e su Amazon

Gioca con Noi – il nostro libro scaccianoia

E’ un libro che parla di noi, la famiglia “Silvia&Kids” che tanti bambini guardano su Youtube, ma non è certo un’autobiografia, anzi!
Dentro ci sono soprattutto giochi, indovinelli, trucchi per stupire gli amici, tutorial, guide al disegno, semplici ricette, test, barzellette, formule magiche e molto altro!
Insomma, è un libro scaccianoia in cui trovare tantissime idee per passare il tempo utilizzando ciò che si ha praticamente sempre a portata di mano e la propria immaginazione.

!

Il libro è suddiviso in “momenti della giornata”. Ogni momento è evidenziato da un colore diverso delle pagine. In questo modo sarà più semplice trovare le attività perfette da fare la mattina, il pomeriggio, la sera o nel weekend.

Le “formule magiche” in realtà non sono altro che filastrocche, pensate però per aiutare davvero a risolvere il problema per cui sono state scritte: ritrovare le cose perse, fare solo sogni belli, trovare la voglia di fare i compiti, mandare via la tristezza ^_^

Si parla anche un po’ del mondo di Youtube, visto che molti bambini sognano di avere un proprio canale. C’è un test generare il nome perfetto e delle pagine con disegni da completare per disegnare il logo e l’aspetto della propria pagina 🙂

Ogni pagina lascia spazio alla creatività dei piccoli lettori, tra giochi e “challenge”, come questa in cui bisogna completare i 10 disegni!

Alcune pagine sono “interattive”! Su questa ad esempio, basta posare sopra un fidget spinner per creare una “ruota delle scelte” che ci consiglierà qualcosa da fare nel pomeriggio.

Nel nostro canale apriamo spesso giocattoli, ma da sempre sostengo che il divertimento più grande sta nelle cose semplici.
Come l’alfabeto segreto: per scrivere messaggi in codice o scambiarsi biglietti segreti con gli amici 😀

Anche le scatole di cartone sono la materia prima idea per costruire tantissimi giochi e qui trovate qualche semplice idea!
Ovviamente sono solo spunti per iniziare, poi bisogna scatenare la fantasia per creare le proprie personali invenzioni.

Ricordo che da piccola andavo matta per “il manuale delle giovani marmotte” e nel creare questo libro mi sono un po’ ispirata proprio a quella filosofia: un libro in cui poter trovare un po’ di tutto, che non si esaurisce ad una prima lettura, ma che ogni tanto è bello riprendere in mano per ritrovare quell’idea, quel consiglio…

In pratica l’ho creato pensando: “ma a me, da bambina, cosa mi sarebbe piaciuto trovare in un libro come questo?” E ho provato ad accontentarmi 😄

Mi sono divertita tantissimo a dare forma a ciò che fino a qualche mese fa era solo nella mia testa e più creavo, più idee mi venivano!
Purtroppo però avevo una data da rispettare, perciò ad un certo punto ho dovuto fermarmi per forza… ma chissà, potrebbe sempre arrivare un capitolo 2!

In questo post avete potuto vedere qualche pagina del libro, ma il libro è grande e ce ne sono molte altre da scoprire!

Ah dimenticavo! Anche se so che a guardarci siano principalmente bambine, il libro è pensato per essere assolutamente unisex! ^_^

Spero di avervi incuriosito almeno un po’! Al prossimo giro in libreria sfogliatelo o se vi fidate… ordinatelo su Amazon (è anche un po’ scontato!)

Ps: venerdì lo presenteremo a Rovigo. Venite??

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *






*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.