8 acconciature estive semplici per bambine

Bambine e capelli lunghi: come portarli d’estate

E’ arrivata l’estate!! Perciò è ora di iniziare a pensare come sistemare i bei capelli lunghi delle bambine per farle stare comode, ordinate e fresche.
A molte bambine, tra cui Alyssa, piacciono i capelli lunghi che cadono sulle spalle ed anche oltre, spesso perciò dell’appuntamento dal parrucchiere non si vuole proprio sapere. Pensate che Alyssa in 6 anni di vita non ci è MAI andata. L’unica cosa che le ho tagliato è la frangetta, ricorosamente in casa, e con risultati talvolta parecchio discutibili…

Pin

Comunque, anche se i capelli in stile Rapunzel  sono molto belli da vedere, necessitano di un’accurata manutenzione per mantenerli sani e morbidi.
Inoltre con il caldo i capelli lunghi fanno sudare dietro al collo e sulle spalle ed entrare poi in negozi o ambienti con l’aria condizionata non è molto consigliato.
Correre al parco o sulla sabbia al mare con il vento senza tenerli raccolti li farebbe annodare, perciò cogliamo l’occasione per sbizzarrirci con delle belle acconciature adatte al periodo estivo!

Ho selezionato per voi le 8 più belle e facili da realizzare:

8 acconciature facili da bambina

1) CODINI ALTI:

un’acconciatura semplicissima e pazzerella, adatta a bambine originali e creative!

Pin

2) TRECCIA ALTA CON ELASTICI:

In sole due mosse e una scatolina di elastici colorati o a fantasia realizzate questa bella treccia alta.

Pin

3) CODINI BASSI CON FIOCCHI:

Per le bimbe “principessine”: semplici codini con riga al centro che cadono sulle spalle, il fiocchetto color pastello dona un senso di dolce tenerezza.

Pin

4) CODA + CODINI:

Adatta a chi va sempre di corsa ed ha poca dimestichezza con le acconciature, una semplice coda bassa che inizia da due codini alti, originale ed immediata da realizzare.

Pin

Per rendere speciale anche l’acconciatura più semplice, potete puntare sulla particolarità di laccetti e accessori! Ce ne sono davvero di adorabili, come quelli di questo set che trovate su Amazon QUI

Pin

5) CODINI A PALLONCINO:

Dal principio dei classici codini ecco una variante. con i capelli che scendono davanti al petto inserite diversi elastici colorati che permettono di realizzare dei “codini a palloncino”

Pin

6) TRECCIA E CODA ALTA:

Un’acconciatura adatta anche a situazioni più eleganti e che dura tutta la giornata: realizzate una bella treccia attaccata alla cute che parte dalla fronte andando verso dietro e poi lasciate cadere i capelli morbidi raccogliendoli in una coda alta.

Pin

7) TRECCIA LATO E CODA:

Per chi è leggermente più pratica e ha voglia di sperimentare, si inizia a fare una treccia dal basso partendo dal collo e risaledo in diagonale fino ad arrivare fin sopra l’orecchio per terminare con una bella coda laterale.
Pochi passi per un effetto sorprendente!

Pin

8) TRECCIE ALTE PIU’ CODA:

Due belle treccie strette che partono da entrambi i lati della testa per incontrarsi in basso verso il collo e unirsi in una coda che scende morbida sulla schiena.

Pin

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.