Le 5 app da scaricare in gravidanza

Siamo in un’epoca in cui la tecnologia è a portata di mano permettendoci di avere una conoscenza immediata di tutto ciò di cui avremmo bisogno sapere e soprattutto che ci possa essere di supporto in base al periodo della nostra vita che stiamo attraversando.
Parlando di neo-mamme e ancor prima mamme con il pancione, ci sono diverse app che aiutano ad affrontare questo percorso aiutandoci a ricordare tutto ciò che dovremmo fare prima dell’arrivo del bebè e pronte a soddisfare tantissime curisità come esercizi da fare, nomi da scegliere, borsa da preparare per l’ospedale e addirittura rilevare le contrazioni giuste per correre in ospedale!

Tutto questo non deve e non può assolutamente sostituire il ginecologo e i controlli di routine ma può sicuramente essere di supporto e anche divertimento nei 9 mesi della dolce attesa.

5 APP DA SCARICARE IN GRAVIDANZA

 

1) iMamma: la app più scaricata in Italia dalle donne in dolce attesa.
Realizzata in collaborazione con Medici Specialisti per dare supporto dal primo periodo fertile fino al parto.
All’interno diversi gli argomenti e consigli affrontati, dall’alimentazione al supporto psicologico, dall’attività fisica all’estetica e tante funzioni per segnare appuntamenti, ecografie ed esami da fare.
Si può monitorare anche la propria condizione fisica calcolando l’idratazione corporea e tenendo sotto controllo il peso, diversi i consigli sull’attività fisica da svolgere e le cose da acquistare in base alla crescita del pancione evitando sprechi e compere inutili. Tante le curiosità sul feto come vedere e conoscere lo sviluppo settimana dopo settimana, si può calcolarne il peso e creare anche un album fotografico.

2) iMamma Workout: in relazione alla prima, ecco la versione per le mamme che vogliono rimettersi in forma.
Generalmente si può riprendere l’attività dopo le 8 settimane dal parto cesareo e dopo 6 settimane dal naturale, comunque prima di mettersi in moto è sempre meglio chiedere consiglio al proprio medico.
Una volta ottenuto il consenso questa è l’app giusta per rimettersi in forma! Tanti esercizi da svolgere per riprendere la tonicità perduta e smaltire i kg di troppo accumulati in gravidanza. Divertenti esercizi a corpo libero da fare da sole i casa ma anche fuori al parco con la carrozzina. E’ vero che la stanchezza è tanta ma fare attività fisica moderata vi permetterà di sentirvi meglio sia a livello fisico che mentale.

3) Pregnancy Workout Advisory: non solo rimettersi in forma dopo il parto ma per stare in forma sempre c’è un’app dedicata a chi all’esercizio fisico non vuole proprio rinunciare ma dato che vanno cambiate le abitudini e le accortezze quando si scopre di aspettare un bambino, ecco qui l’ app giusta per fare esercizi corretti e moderati.
Per ora l’app è solo in inglese ma per chi non ha difficoltà è davvero l’ideale per essere seguita passo dopo passo nel fare ginnastica. Gli esercizi utili sono suggeriti in trimestre con tanto di spiegazine, immagini e consigli utili.
Inoltre ci sono anche consigli sull’alimentazione, su cosa sarebbe meglio mangiare e cosa invece evitare.

4) Sprout: la app della gravidanza che è una vera e propria agende delle visite e dello sviluppo fetale.
Settimana dopo settimana mostra con immagini in 3D lo sviluppo del feto e la sua trasformazione, davvero interessante ed emozionante avere come la possibilità di guardarsi nel pancione per capire come sta prendendo forma e crescendo il nostro bimbo.All’interno anche la possibilità per la mamma di appuntare su un diario pensieri, emozioni e collage di foto da poter condividere con chi si vuole esportando il file in pdf. E’ possibile segnare sul calendario impegni e viste mediche per ricevere un promemoria e tenere tutto sotto controllo. Anche qui numerosi le funzioni per monitorare il peso del bambino, la crescita, i movimenti e anche le contrazioni.

5) CineMama: diversa dalle altre perchè è un vera e propria raccolta di foto della gravidanza per osservare giorno dopo giorno la crecita del pancione. E’ possibile poi creare video, inserire musiche e raccogliere le foto più belle di tutti i 9 mesi. Di questa app le foto sono la funzione principale, basic altre possibilità come monitorare il peso durante la gravidanza e consultare su un calendario lo stato e le settimane della gestazione.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *






*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.