5 lavoretti di Natale facili da fare con i bambini

Post di Sara Massimiani

Che festa il Natale! Già dalla scuola dell’infanzia vengono mostrati loro dei semplici lavoretti di Natale da costruire da portare a casa e mostrare orgogliosi alla mamma e il papà.

Comunque sia è la festa preferita dei bambini non solo per i doni tanto attesi dopo esser stati buoni durante l’anno, ma anche un momento di creatività e sfogo alla fantasia. Ed anche nelle fredde o piovose domeniche di Dicembre costretti a trascorrere la maggior parte del tempo in casa, possiamo sbizarrirci insieme ai nostri bimbi nel fare dei semplici e divertenti lavoretti di Natale.

Non servono grandi acquisti e pazzi giri per trovare del materiale difficile da reperire anzi, oggi vediamo insieme 5 lavoretti di Natale con materiali semplici o da riciclo:

1) ANGELI, RENNE E BABBO NATALE CON ROTOLI DI CARTA IGIENICA.

L’elemento principale è proprio il rotolo di cartone che funge da busto per i diversi personaggi. Armatevi di colori, cartoncino e nastri colorati per comporre il resto.
Date sfogo alla fantasia e utilizzate i diversi accessori che avete in casa come ovatta per la barba di babbo natale o il ritaglio dell’impronta delle mani per fare le ali dell’angelo.

Lavoretti di Natale facili per bambiniPin

2) BOTTIGLIE DI PLASTICA PER RENNE RIPIENE DI LATTE AL CACAO:

Idea semplicissima e gustosa, i bambini ne andranno matti!
Basta prendere delle bottiglie di plastica piccoline (es 33 cl) che faranno da busto alle nostre renne.
Pezzetti di stoffa o bottoni per occhi neri e bocca e qualche scovolino marrone per le corna.
Preparate un dolcissimo latte e nesquik ed ecco qui che il lavoretto è fatto!

Bottiglie Renna con latte al cioccolato lavoretti di Natale per bambiniPin

3) ALBERO DI NATALE CON TAPPI DI SUGHERO:

anche qui un solo protagonista, anzi ne servono tanti: tappi di sughero.
Armatevi di colla vinavil, colori , nastrini e fantasia per realizzare il vostro albero di Natale personalizzandolo come più vi piace.

Alberi di Natale con tappi di sugheroPin

(Fonte)

4) LAVORETTI CON CD USATI:

Cari bimbi, cercate nei cassetti di mamma e papà e sono certa che troverete tantissimi CD usati magari graffiati e che ormai non funzionano più… beh possono diventare delle simpaticissime decorazioni per l’albero di Natale.
Anche qui semplici mteriali come cartoncini, ovatta, acquerelli, perline e nastrini per fare palline di Natale, Babbo Natale o pupazzi di neve.

Pin
(Fonte)

5) GHIRLANDA DI CARTA:

Basta un piatto di carta e del cartoncino colorato per realizzare questa simpaticissima ma anche semplice ghirlanda di carta da appendere sulla porta di casa o alla finestra.

Pin

Questi resteranno per sempre gli oggetti più belli da conservare dei vostri bimbi, quelli imperfetti ma fatti di risate e tempo passato insieme, momenti che rimarranno per sempre nel cuore di tutta la famiglia.

Se siete poi desiderosi di fare altre attività insieme ai vostri bambini, potete leggere Stampa la pizza e condiscila col pongo , Crayola Magic Wonder: i colori “magici” invisibili ovunque tranne che sul foglio! , Consigli per lavoretti creativi in compagnia dei bambini o Lavoretti di Natale per Bambini: 4 biglietti fai da te super facili!

Non mi resta che augurarvi BUON DIVERTIMENTO! 😊

Questa raccolta è tra le preferite di Twinkl per il ‘Natale Fai da Te’ 2020. Se cercate altre attività natalizie per bambini da scaricare, cliccate sul link per trovare un sacco di risorse divertenti!

Prodotti consigliati per i lavoretti di Natale:

Articoli consigliati

4 commenti

  1. […] quella più adatta al proprio piccino. Se vi servono idee Natalizie potete leggere anche 5 lavoretti di Natale facili da fare con i bambini […]

  2. […] Ovviamente queste sono solo alcune idee di lavoretti di Natale facili da fare coi nostri bambini! Il limite è solo la nostra fantasia (e la quantità di colla e nastro adesivo che abbiamo in casa! 😂). Se volete qualche altra idea potete sempre leggere 5 lavoretti di Natale facili da fare con i bambini […]

  3. […] volete leggere altri articoli che ho scritto, potrebbero interessarvi: 5 lavoretti di Natale facili da fare con i bambini, Video di Alyssa: gioco in feltro per fare panini e piadine oppure 10 Regali di Natale perfetti per […]

  4. […] ti piace quello che ho scritto qui, allora potrebbe anche piacerti 5 lavoretti di Natale facili da fare con i bambini, Lavoretti di Natale per Bambini: 4 biglietti fai da te super facili!, Halloween, da Original […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.