10 Idee regalo che una neomamma apprezzerà DAVVERO

Regali davvero utili per una neomamma

E’ bello fare un regalo quando una nostra amica o parente diventa mamma, ma spesso corriamo il rischio di regalare qualcosa che non le serva, inutile, non adatto ai suoi gusti o doppione.
Uno degli errori più frequenti è quello di sommergere la neomamma con tutine taglia 0-1 mese, perchè si sa che i primi vestitini piace acquistarli personalmente (è una delle attività più belle da fare in gravidanza) e quindi probabilmente ne avrà già a sufficienza, senza contare che dopo pochissimo tempo saranno già piccole!

Ma allora, cosa regalare ad una neomamma per andare sul sicuro e renderla davvero felice?
Cose pratiche, utili davvero, che vanno bene (anzi, meglio) anche se doppie come i pannolini e le salviette umidificate, qualcosa che le alleggerisca il carico di lavoro, cose che può godersi stando tranquillamente a casa, qualcosa che sicuramente non rappresenterà un secondo impegno (ad esempio piante fiorite da dover curare).

Ecco quindi qualche semplice idea con cui fare sicuramente centro!

  1. Servizio fotografico per il neonato:
    E’ un regalo davvero speciale che offre ai neogenitori l’occasione di conservare dei ricordi unici del loro bambino neonato, sotto forma di piccole opere d’arte. Ovviamente scegliete un fotografo bravo e affidabile!
  2. Una cena pagata da Justeat:
    se c’è una cosa che una neomamma e un neopapà proprio non vogliono fare è cucinare! Una o più cene a domicilio consegnate da Justeat o servizio simile saranno sicuramente un regalo apprezzato!
  3. Gift card Ovs, H&M, Chicco, Prenatal, ecc…
    Regalare direttamente soldi sembra brutto? Allora optate per una bella gift card. Amazon ad esempio la consegna a domicilio in un carinissimo cofanetto e in questo modo la neomamma potrà spenderla per ciò di cui ha più bisogno, per se stessa o per il bambino.
  4. Servizio di pulizie:
    Altra cosa che ogni neogenitore delegherebbe più che volentieri sono i lavori domestici. Chiedendo preventivamente il permesso (siate sicuri che abbiano piacere di avere un estraneo in giro per casa e che apprezzino il gesto!) valutate l’idea di regalare un servizio di pulizie professionista. E’ come se steste regalando loro del tempo!
  5. Abbonamento Netflix
    I primi giorni, ma anche mesi, con il bambino è difficile trovare il tempo per andare al cinema, ma questo non significa dover rinunciare ad un bel film. Regalate un abbonamento Netflix di uno o più mesi per assicurare alla neomamma il meritato intrattenimento dopo una lunga giornata, o per passare il tempo mentre allatta.
  6. Pianta grassa
    C’è chi per fare un “semplice pensierino” spesso opta per una pianta, magari proprio perchè sa che alla propria amica piacciono le piante.
    Ma se proprio volete regalare una piantina ad una neomamma, allora optate per una semplice pianta grassa. Ce ne sono anche di molto carine, ma al contrario di piante più delicate, non hanno bisogno di troppa manutenzione e tempo da dedicargli, tempo che una neomamma non ha.
  7. Vestiti per il bambino dal 3° mese in poi
    Come dicevamo, la mamma probabilmente sarà già piena di tutine per le prime settimane di vita del bambino. Se volete regalare degli indumenti quindi, prendeteli dal 3° mese in poi, per essere sicuri che li utilizzerà.
  8. Pannolini, tanti pannolini!
    I pannolini non bastano mai, ma anche in questo caso optate per una o due misure più grandi. Per sicurezza chiedete prima se la mamma ha intenzione di utilizzare pannolini lavabili e in quel caso, potreste regalargliene qualcuno di quel tipo. (Leggi come risparmiare comprando pannolini online)
  9. Pigiama carino e comodo
    Ammettiamolo, con un bambino piccolo a cui star dietro e diverse notti in bianco alle spalle, non sono molte le neomamme che se devono stare in casa si vestono di tutto punto e le intere giornate passate in pigiama sono una realtà.
    Allora perché non regalargliene uno comodo ma anche molto carino?
  10. Parrucchiera a domicilio
    Altra cosa che con un bambino piccolo e magari anche allattato al seno è veramente difficile da fare, è un salto dal parrucchiere. La parrucchiera a domicilio può essere un’idea super originale e graditissima.

Allora, cosa ne pensate di queste idee?
Voi cosa avreste voluto ricevere dopo il parto? Scrivetelo nei commenti che magari ci viene fuori una seconda lista ^_^

Post di Silvia Lonardo

*Link Affiliati*

Share Button

1 comment on 10 Idee regalo che una neomamma apprezzerà DAVVERO

  1. Bianca
    12 Novembre 2018 at 13:24 (5 mesi ago)

    ottime idee,cena o parrucchiera sembra perfetta per la mamma che non trova il tempo oppure non può lasciare un bambino con qualcun’altro.

    Rispondi

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *






*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.