Costruzioni magnetiche adatte ai bambini piccoli

Ciao mamme, oggi vi faccio vedere il nostro ultimo acquisto fatto su Amazon: Le costruzioni Magnetiche!

Anni fa avevo già provato a prendere a Daniel i “geomag” piccolini, quelli con i vari bastoncini e palline con cui formare le varie costruzioni, ma per quanto divertenti hanno un difetto: presto le palline inizi a ritrovartele ovunque e i pezzetti lunghi pure.
Inoltre sono giochi pericolosi per i bambini piccoli, perché potrebbero essere ingeriti. Perciò una volta persi tutti i pezzi non li ho più ricomprati.

L’altro giorno però su Amazon ho visto questa versione di costruzioni magnetiche con pezzi grandi dalle varie forme. I bambini avevano provato qualcosa di simile a G Come Giocare e ricordavo gli fossero piaciute, perciò le ho ordinate.

I pezzi sono grandi e maneggevoli, adatti anche ai bambini piccoli (il gioco è classificato 3+ anni) perché non contengono piccole parti.
C’è anche un foglietto illustrativo con qualche idea da poter realizzare, ma la cosa più divertente ovviamente è inventare! Comunque utili da usare come punto di partenza.

Ci sono diverse forme colorate più alcuni pezzi “di supporto” come una specie di ruota panoramica da completare con i pezzi magnetici o le basi con le ruote per poter costruire delle macchinine o un treno.
Le forme hanno tutti i lati magnetici quindi si possono facilmente realizzare delle costruzioni tridimensionali.

Alyssa ha 5 anni, ma come carattere sembra più grande della sua età, perciò non ero sicurissima che il gioco le sarebbe piaciuto… e invece è stato un successo!
E devo dire che anche io, mettendomi vicino a lei a provarli, ci ho preso gusto e alla fine ci litigavamo i pezzi 😀

I pezzi comunque sono 82, quindi non pochi e bastano per divertirsi. In caso poi si può sempre comprare un’altra confezione per ampliare la scorta.

Insomma, se cercate un gioco creativo e manuale adatto ai bambini sia piccoli che grandi, vi consiglio sicuramente questo!
Un gioco semplice, senza regole precise da seguire, che stimola la creatività e il senso dello spazio.

Lo trovate su Amazon CLICCANDO QUI

 

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *






*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.