Attività originale da fare con i bambini: truccabimbi e truccamamma in casa!

Cercate un’idea originale per passare del tempo con i vostri bimbi quando siete a casa?
Provate con il gioco del “truccabimbi-truccamamma”!

Noi lo abbiamo fatto qualche tempo fa, dopo aver ritrovato nei meandri della cameretta un set di trucchi per il viso che abbiamo da un bel po’ di tempo ma che non avevamo mai usato.

Pin

Pensavo fossero i classici trucchi per bambini che non valgono niente, invece sembrano dei trucchi per truccabimbi professionisti! Hanno una resa veramente fantastica e in più all’interno c’è un foglietto con vari tutorial per realizzare dei trucchi semplici.
Si può trovare anche su Amazon QUI: Colori per truccabimbi

La cosa divertente però è truccarsi a vicenda!
Perciò prima io ho truccato Alyssa, facendole un trucco da gattina e poi io mi sono fatta truccare da lei, accettando qualsiasi cosa avesse fatto ^_^

Qui trovate il nostro video per vedere com’è andata! Buon divertimento ^_^

Non preoccupatevi, tanto il trucco viene via in un attimo e il divertimento è impagabile!

Io pensavo sarebbe stato più difficile, invece seguendo il tutorial passo passo mi è venuto un trucco da gatto abbastanza decente, per essere la prima volta che lo facevo.
Lei a me avrebbe dovuto fare il trucco dell’arcobaleno ma alla fine non si sa bene cosa sia saltato fuori 😀 comunque sicuramente si è divertita a poter sperimentare liberamente sulla faccia di mamma ^_^

Se non avete voglia di comprare degli appositi colori da truccabimbi, provate a farlo con i vostri trucchi, sarà divertente lo stesso,  anche se con la pittura apposita si possono ottenere effetti migliori e quando si lava viene via prima.

Spero che l’idea vi piaccia e di avervi dato uno spunto nuovo per passare i pomeriggi quando non si può o non vi va di uscire.

Ciao!

Pin

 

Articoli consigliati

1 commento

  1. siete belle tutte e due 🙂 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.