Insegnare il rispetto per il pianeta anche attraverso i prodotti che scegliamo

Una Certified B Corporation (o B Corp) è un tipo di azienda che volontariamente rispetta i più alti standard di scopo, responsabilità e trasparenza.
Le B Corp si distinguono da tutte le altre realtà, vanno oltre l’obiettivo del profitto e innovano per massimizzare il loro impatto positivo verso i dipendenti, le comunità in cui operano e l’ambiente.
Tutte le aziende competono non per essere le migliori AL mondo, ma le migliori PER il mondo.
Per entrare in B Corp bisogna raggiungere un punteggio di almeno 80.
Mustela ( o meglio, i Laboratori Expanscience, di cui Mustela è uno dei brand) ci è entrata con un punteggio di 98.

Pin

Mustela, oltre ad usare il 97% degli ingredienti di origine naturale, fa in modo che anche il modo in cui questi ingredienti vengono estratti avvenga nel massimo rispetto del territorio, della biodiversità e delle popolazioni locali, che sono attivamente coinvolte e non sfruttate. Il 100% dei prodotti sono infatti “ecoconcepiti”. La plastica è riciclata e riciclabile e addirittura gli inchiostri usati sulle confezioni sono tutti naturali.

Nonostante questo, sono i primi a dire che c’è sempre spazio per migliorare, per questo  il 50% del fatturato viene reinvestito in ricerca e sviluppo e ogni anno vengono fuori nuovi prodotti e versioni migliorate di quelli vecchi.

Ecco perchè ormai da due anni ho scelto di essere ambassador di questo brand e ogni giorno sono più convinta della scelta fatta!

Oggi sono stata ad un evento per festeggiare questo nuovo traguardo durante il quale i bambini sono stati coinvolti in laboratori a tema riciclo, riduzione degli sprechi e la salvaguardia della biodiversità.

Pin


A fare da ambasciatori, 3 simpatici animali che attraverso il gioco hanno veicolato a noi e ai bambini questi importanti messaggi.

In questo video potete vedere qualche estratto della giornata ^_^

  • Nel laboratorio di Dante l’elefante i bambini hanno creato del pongo fatto a mano utilizzando ingredienti che spesso avanzano in cucina, come farine di diverso tipo, bicarbonato e spezie.
    Un modo per insegnare a non sprecare e che ogni cosa può avere una nuova vita.

Pin

  • Nel laboratorio di Lella la pecorella i bambini hanno imparato a riciclare pezzi di stoffa per creare delle decorazioni

Pin

  • Nel laboratorio di Serena la balena invece, hanno trasformato degli ortaggi in acquerelli, con cui poi hanno dipinto le loro tele.

Pin

 

Questi 3 animaletti, oltre ad essere stati le mascotte dell’evento, sono anche i protagonisti della linea a edizione limitata di Mustela, infatti li troviamo sulle confezioni di Detergente Delicato, Latte corpo Hydra Bebé e Shampoo Dolce.

Pin

Questi prodotti ad edizione limitata sono un po’ una scusa per sensibilizzare grandi e piccoli sull’importanza di salvaguardare il pianeta attraverso la conservazione della biodiversità, la conservazione delle risorse e la gestione dei rifiuti.

Pin


Inoltre per ogni prodotto ad edizione limitata con protagonisti gli animali, verrà donato un biberon di latte ai cuccioli accuditi da ENPA – Ente Nazionale Protezione Animali.

ENPA era presente anche all’evento e Alyssa si è ovviamentespupazzata per bene i cucciolotti che gironzolavano tra le sale!

Pin

Per ulteriori informazioni visitate il sito www.mustela.it

Pin

*In collaborazione con Mustela*

 

Articoli consigliati

1 commento

  1. Speriamo che le nuove generazioni crescano con un’idea differente di pianeta.
    Bravi tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.