Casetta del pensiero felice: il regalo solidale dai mille usi!

Sono tante le occasioni in cui vogliamo fare a qualcuno un pensierino, senza spendere troppo, ma allo stesso tempo regalando qualcosa che piaccia e abbia un valore per chi lo riceve.

Le occasioni più classiche sono le bomboniere che diamo agli invitati in occasione di matrimoni, battesimi, comunioni per le quali, sempre più persone, invece del classico e inutile ninnolo, optano per dei regali solidali, in modo che agli invitati resti, più che un oggetto, la consapevolezza che è stato fatto qualcosa di buono a loro nome.

Ma se si volessero fare entrambe le cose? Cioè un regalo solidale, che sia economico ma che allo stesso tempo lasci ai nostri ospiti qualcosa di bello e utile?

Una soluzione c’è! Ed è “La casetta del pensiero felice” ideata da W-lamp per Telethon, che nasce per diventare la custodia ideale di piccoli e grandi momenti felici, emozioni positive, auspici, ringraziamenti, auguri!

Si tratta di una linea di casette di carta, assemblabili in poche semplici mosse semplicemente piegando il foglio preritagliato lungo i solchi.
Non serve colla nè altro!

Qui potete vedere un video tutorial della fase di montaggio

Quello che si ottiene è un graziosissimo contenitore a forma di casetta e corredato da un bigliettino personalizzabile con il proprio pensiero e un foglietto con tutte le informazioni su come l’acquisto della casetta abbia contribuito a finanziare la ricerca.

Ma oltre che come bomboniera per gli eventi più importanti, può essere il regalo giusto ( o almeno, il contenitore del regalo!) per tante altre occasioni come S.Valentino, la festa della mamma, un compleanno, per chi entra in una nuova casa…. insomma, le possibilità sono infinite.

All’interno della casetta si possono mettere confetti, caramelle, biscotti, anello di fidanzamento o qualsiasi altra cosa vogliamo e una volta tolto il contenuto, non si dovrà certo buttare via, ma potrà diventare qualsiasi cosa vorremo!

Un contenitore per la bigiotteria

Un posto in cui mettere qualcosa che non vogliamo perdere

Un contenitore per oggetti di cancelleria

Oppure possiamo trasformarla nella scatola dei nostri pensieri felici, mettendoci dentro, ogni giorno, un foglietto su cui scrivere la cosa più bella che ci è capitata durante la giornata.

Alla fine dell’anno sarà bellissimo rileggere tutti i nostri pensieri felici dell’anno, scoprendo che anche nelle giornate più brutte siamo riusciti a trovare qualcosa per cui essere felici.

La casetta esiste in diversi colori: rosa e rosa in negativo, azzurro e azzurro in negativo e bronzo laserizzato.

Insomma, un regalo poco impegnativo, ma estremamente versatile a cui ognuno può trovare un fine diverso in base alle proprie esigenze e alla propria fantasia!

Tutto ciò, compiendo un grande gesto, quello di sostenere la ricerca nel campo delle malattie genetiche rare.

La casetta del pensiero felice si può richiedere cliccando QUI in cambio di una donazione di 4€

*In collaborazione con Telethon*

 

Share Button

2 comments on Casetta del pensiero felice: il regalo solidale dai mille usi!

  1. Chiaretta
    26 aprile 2018 at 15:44 (8 mesi ago)

    Ciao, complimenti per il tuo blog 🙂
    Queste casette sono davvero carine e un ottimo modo di fare beneficenza!

    Rispondi

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *






*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.