A beautiful day: un giorno bellissimo per mamme e figli tra coccole e regali

Sabato 10 Marzo io e Alyssa abbiamo passato una giornata davvero speciale!

Chiara di Machedavvero e Priscilla di Family Welcome hanno unito le forze per realizzare A Beautiful Day un evento coccoloso deidicato a tutte le mamme, per regalare a loro e ai loro bambini “un giorno bellissimo”, il tutto completamente gratuito, bastava prenotarsi prima che terminassero i posti.

Già la location, l’Accademia L’Orèal in piena Piazza di Spagna a Roma, lasciava intuire che l’evento avrebbe confermato le nostre aspettative.

Appena arrivate siamo state accolte con una bag di benvenuto piena di omaggi, prodotti (top) per me e giochi delle PowerPuff Girls (Superchicche) per lei.

Ho anche montato un piccolo video con il riassunto della giornata, eccolo qui.

Tra le tante cose da poter fare c’era l’imbarazzo della scelta, ma alla fine abbiamo iniziato con un salto dalla parrucchiera per Alyssa che ne è uscita con dei favolosi boccoli.
Ora che ci penso… da quando è nata, questa è stata la sua prima volta in assoluto dal parrucchiere! Infatti non avendole mai tagliato i capelli, non ce l’avevo mai portata:D
In questo caso non è stato tagliato nulla ma si è divertita un sacco a cambiare look

Dopodiché siamo subito corse allo stand che avevamo puntato ancor prima di partire: Le Powerpuff Girl, il cartone delle simpaticissime supereroine in onda la mattina alle 7:15 su Cartoon Network.

Qui le bimbe potevano farsi fare un tatuaggio completamente dipinto a mano da una bravissima artista e poi farsi fare la nail art con smalti ad acqua appositamente studiati per le bimbe

Ed ecco il tatuaggio fatto da Alyssa e dalla sua amica Giulia. Avevano scelto lo stesso personaggio, ma con due pose diverse.

C’era anche lo spazio per colorare e una volta finito, le bimbe hanno potuto prendere un altro personaggio in regalo!

Ovviamente non c’era da divertirsi solo per i bambini, ma tutte le mamme presenti hanno potuto dedicare del tempo per se stesse mentre i bambini erano impegnati con i laboratori, concedendosi una manicure o una messa in piega con i migliori prodotti.

Carinissimo il laboratorio per aspiranti pasticceri. I bambini potevano decorare i loro cupcakes e alla fine potevano portarseli via e mangiarli!

E poi si poteva cucire, ritagliare e incollare!

Per i bambini che avevano voglia di giocare in movimento, c’erano le animatrici che li tenevano occupati con giochi di gruppo.

Abbiamo scoperto delle gift box che offrono esperienze di viaggio divertenti per le famiglie.
Alyssa però era interessata di più alle mascherine di cartone per i selfie 😀

E’ stata u a giornata fantastica e inutile dire che la sera, appena toccato il letto, si è addormentata all’istante 😀

Vi sarebbe piaciuto partecipare?
Seguitemi sulla pagina Facebook Cose da Mamme, sulla quale segnalo spesso eventi a cui vale la pena partecipare, così potete organizzarvi per tempo!

*In collaborazione con Turner*

 

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *






*