Festa del papà: due idee per conquistarlo (con file stampabile gratis)

I bambini hanno la straordinaria capacità di mantenere vivo il loro senso di stupore, ma hanno bisogno di un adulto con cui condividerlo, riscoprendo insieme a lui la gioia, l’entusiasmo e il mistero del mondo in cui viviamo.

E chi potrebbe farlo meglio del proprio papà?

Fare il papà non è un lavoro facile, spesso i papà si ritrovano a vivere “all’ombra della mamma” e a convivere con la sensazione di sbagliare sempre tutto, eppure se chiedete ad un bambino cosa ne pensa del suo papà, probabilmente vi dirà che il suo è il miglior papà di tutto l’universo.

Io credo sia davvero importante fare in modo che i papà sappiano quanto tutto ciò che fanno venga apprezzato e questo bisogna farlo quotidianamente ma la festa del papà è l’occasione giusta per dimostrarlo con un gesto in più.

Per i più piccoli

Ovviamente il regalo più bello che un papà possa ricevere è quello realizzato dalle manine del suo bimbo, ma se il bambino è troppo piccolo o se addirittura non è ancora nato, possiamo farlo felice con un gadget a tema, come i ciucci dedicati ai papà di Philips Avent.

Un’ulteriore idea è quella di fare una bella foto al bambino mentre lo porta e consegnargliela incorniciata il giorno della festa del papà!

Per i più grandi

Per i bambini più grandicelli invece, ho ideato un file stampabile e personalizzabile con una sorta di ritratto del proprio papà!
Potete scaricarlo gratuitamente facendo “salva con nome” o cliccando qui (formato jpg)
Per il formato in PDF invece cliccate qui

I bambini potranno divertirsi a completarlo con disegni, frasi e tanto colore per poi donarlo al proprio eroe 🙂

Anche in questo caso, potreste metterlo in una semplice cornice prima di farglielo consegnare, in modo che non si rovini nel tempo.

Ecco come potrebbe venire una volta colorato 🙂

*In collaborazione con Philips Avent*

 

 

Share Button

1 comment on Festa del papà: due idee per conquistarlo (con file stampabile gratis)

  1. Bianca
    18 marzo 2018 at 11:13 (4 mesi ago)

    l’idea davvero carina 🙂

    Rispondi

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *






*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.