Una mamma racconta: ecco perchè mai lasciare i biberon di vetro in mano ai bimbi!

Da un post di Lavinia Calafateanu nel gruppo Cose tra Mamme (Pubblicato previa autorizzazione dell’autrice)


Consiglio per tutte le mamme: attenzione ai biberon in vetro!

Vi dico cosa è successo a me ieri sera.
Stavo parlando con un’amica al telefono quando sento mio marito (che era con la bimba nella cameretta e le meteva il tapettino a puzzle per tera mentre la piccola beveva il suo latte) che mi chiama disperatamente… da lì tutto un incubo.
Mi passa la bambina che schizza sangue a fontana dalla mano sinistra e tra la disperazione mi dice che si è tagliata la mano col biberon di vetro al quale è riuscita a sfilare la protezione in silicone e cadendo le si e rotto in mano.
Mi da della carta da cucina essendo la prima cosa che trova per cercare di fermare il sangue premendo sulla manina. Non riuscii a guardare cosa si era fatta per il panico, la copriamo con una delle sue copertine e usciamo così… senza giubbotti perché avevevamo paura che perdesse tanto sangue e diventare incosciente.
Mio marito guida il più velocemente possibile con le luci intermittente acese ma nessuno ci fa posto per passare… meno male l’ospedale è a 10 min da casa nostra se vai veloce… tutto questo mentre io sento ancora sangue che esce e scende nel mio seno, perché tenevo premuto il polso della manina e tutto il suo corpicino stretto a me.

Arriviamo lì e il primo uomo del pronto socorsso che mi vede si spaventa (ero metà inzupata nel sangue di mia figlia e lei pure sporca a metà copertina inclusa) e viene subito a vedere il taglio che ha causato tutto questo perché pensavamo si fosse tagliata il polso.
Alla fine le lava tutta la manina con acqua ossigenata e mi fa vedere che ha due tagli nel palmo: uno in mezzo, profondo, e uno più giù meno grave.
Mi dice sia normale che il sangue abbia schizzato perché lì ci sono grandi vasi sanguigni.
Dopo 5 minuti lei si era addormentata per la perdita di sangue, il pianto e tutto. Il medico conferma quanto detto dal ragazzo e le mettono la colla per chiudere la ferita, perché li con i punti dicevano fosse un casino, la fasciano e ci dice di idratarla per bene perché aveva perso tanto sangue. Poi ci da l’appuntamento per il giorno dopo con l’ortopeda e ci manda a casa.
Oggi siamo andati dal medico in ortopedia e per fortuna sta guarendo, muove le dita per bene non essendoci danni ai tedini della mano.

Quando ho presso il biberon di vetro con protezione in silicone ho chiesto alle venditrici se ci sono fossero che succeda questo. Mi avevano rassicurato che sono biberon duri e che non c’è pericolo .

Ragazze se avete questi dannati biberon state molto ma molto atente e non lasciate i piccoli non sorvegliati quando li usano. Ringrazio Dio che mia figlia non ha avuto danni ai tedini, alla faccia, alla gola, alla testa o alla cavità toracica cadendo.

Share Button

3 comments on Una mamma racconta: ecco perchè mai lasciare i biberon di vetro in mano ai bimbi!

  1. danny
    5 marzo 2018 at 20:31 (7 mesi ago)

    Post davvero interessante. Complimenti.

    Rispondi
  2. Martina
    9 giugno 2018 at 2:26 (4 mesi ago)

    Ti faceva schifo tradurre prima il testo? Si fa fatica a capire, e dà anche abbastanza fastidio!

    Rispondi
    • Silvia Lonardo
      9 giugno 2018 at 9:31 (4 mesi ago)

      In che senso “tradurre”? Il post lo ha scritto in italiano (forse con qualche errore ortografico) una mamma del gruppo “cose tra mamme”

      Rispondi

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *






*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.