LG TWINWash la lavatrice che fa 2 bucati contemporaneamente!

Da sgabuzzino a sala lavanderia

L’altro giorno vi ho raccontato di come ho trasformato il garage di casa nostra in un mini appartamento e la saletta caldaia in una zona lavanderia, soffermandomi soprattutto sulla parte living.

Oggi invece vi voglio mostrare più da vicino l’ambiente lavanderia.

Come avete potuto vedere, prima era un’antro oscuro, abbandonato a se stesso, assolutamente inguardabile… un po’ anche perchè ad occuparsi del bucato a casa nostra è quasi esclusivamente ilMarito che aveva trasformato la lavanderia in uno sgabuzzino incasinato (Trovate tutte le foto del “prima” in questo post)
Ebbene sì, il marito lava, asciuga ed eventualmente stira. Tutto bellissimo. Peccato che comunque lo faccia a modo suo, con il massimo disordine.
Ma quello che mi dicevo è “basta che lo faccia lui. Il suo mondo, le sue regole

Il problema era che ogni tanto però ci entravo… così oltre al garage, abbiamo deciso di dare un nuovo look anche alla lavanderia!
Ed ecco qui il risultato.

Ho tolto di mezzo l’inutile mobiletto “ammucchia robaccia” e anche le mensole marroni appese alle pareti che non erano nemmeno abbastanza alte per riporci i detersivi.
Il tutto sostituito da un semplice scaffale tipo scaletta con il numero sufficiente di mensole.
La maggior parte dei detersivi comunque l’ho riposta sotto il lavello.

La parete su cui c’è la caldaia e tutta una serie di tubi l’abbiamo nascosta con una tenda (grazie mamma per avermi fatto l’orlo) e prossimamente rimuoveremo la pompa (che non usiamo) per sostituirla con un WC.

Rimaneva però il problema dei mucchietti di panni in giro per la stanza… Anche perché non facendo il bucato tutti i giorni, è normale che alla fine una parte di roba resti fuori perchè non c’entra e un’altra perchè va lavata a parte.

Questo mese poi si è aggiunta una nuova componente alla nostra famiglia: la gattina Bia! Che è andata a far compagnia al cane Kiro che avevamo già. Tanto amore in più… ma anche tanti vestiti da lavare in più.

Beh, tutto questo adesso non è più un problema!

Una lavatrice per 2 bucati

Abbiamo infatti detto adios alla vecchia lavatrice da 7kg e dato il benvenuto alla super LG TWINWash!

Cosa lavare prima? I bianchi o i colorati? I normali o i delicati? Con questa lavatrice si possono fare entrambe le cose contemporaneamente e nella metà del tempo!
Infatti è composta da 2 cestelli: uno principale da ben 12kg e uno secondario, da circa 2kg, nella parte inferiore.

I due carichi si possono avviare contemporaneamente o separatamente, ognuno con il suo programma.

Perciò possiamo fare il carico principale con i colorati e quello da 2kg con i bianchi, il secondario con i delicati e l’altro con tutto il resto!
Se abbiamo da lavare poche cose non troppo sporche, possiamo usare direttamente il cestello più piccolo senza aspettare di accumulare più indumenti per avviare il lavaggio.

 

Il ciclo di lavaggio ha durata diversa a seconda delle impostazioni e del volume di bucato.
Infatti una volta inseriti i panni nel cestello e avviato il programma, la lavatrice pesa il carico e in base alla quantità stabilirà il tempo necessario (e la quantità di acqua da usare). Quindi non serve comunque aspettare di avere 12kg di indumenti per avviare la lavatrice.

Se si ha particolarmente fretta, poi, c’è il sistema TurboWash che completerà tutto in 49 minuti!

La mia lavatrice vecchia ci metteva 3 ore (per la metà del carico), con LG TWINWash sbrigo tutto con un solo lavaggio e questo si traduce in risparmio di tempo e fatica, che possiamo impiegare in attività più divertenti 🙂

Un solo lavaggio per TUTTI i peluche

Oggi ci siamo divertiti a metterla alla prova lavando tutti i peluche dei bambini! Quelli colorati sono entrati tutti nella “main” mentre i bianchi si sono fatti un bel giro nella “mini”.
Poco dopo sono usciti puliti e profumati e pronti per tornare al loro posto. Il tutto con un unico lavaggio! Guardate il video ^_^

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche,  la tecnologia TrueSteam  è in grado di eliminare il 99,9% degli allergeni facendo penetrare il vapore all’interno dei tessuti. Questo fa anche distendere le pieghe e sparire i cattivi odori, rendendo i tessuti soffici e profumati.

Oltre a tutto questo ha anche un’altra caratteristica che ha fatto innamorare ilMarito: si può controllare tramite wi-fi!

Dovete sapere infatti che lui adora controllare le cose wi-fi… e lo fa anche quando non è necessario, ad esempio facendo astrusi collegamenti tra dispositivi in modo che comunichino tra loro quando potrebbe semplicemente attaccare un cavo.
In questo caso però oltre che “figo” è anche utile, visto che la lavatrice si trova in una zona separata della casa.
Adesso possiamp avviare la lavatrice anche stando a letto, senza dover scendere e risalire 3 rampe di scale 🙂 ma soprattutto quando ha completato il lavaggio ci avvisa con una notifica e non ci dimentichiamo più i panni bagnati nella lavatrice per 2 giorni!

Sempre tramite la app si possono scaricare anche nuovi programmi di lavaggio, ancora più specifici.

A guardare lo schermo così pieno di funzioni può sembrare complicata da usare, ma in realtà è molto intuitiva e in caso di dubbi il manuale spiega tutto in modo semplice e chiaro.

Tra le funzioni utili per noi mamme, c’è sicuramente anche quella del “blocco bambini”. In pratica una volta attivata, lo schermo si blocca e se i bambini per giocare o per sbaglio, dovessero mettersi a toccare qualcosa, non potrebbero far danni cambiando le funzioni di lavaggio.

Voglio spendere le ultime parole per complimentarmi con il servizio installazione e assistenza.
Innanzitutto dovete sapere che l’installazione è gratuita e il tecnico non va via se prima non ha spiegato nel dettaglio il funzionamento della lavatrice.
Alcuni giorni dopo l’installazione ho ricevuto una chiamata per valutare il servizio di installazione, sapere se andava tutto bene con l’apparecchio e dare eventuali suggerimenti.
Nel mio caso non avevo assolutamente nulla da dire, ho questa lavatrice da meno di un mese ma già non posso più farne a meno!

Per ulteriori informazioni: Visita il sito di LG TWINWash

 

*Prodotto ricevuto in omaggio a scopo di test*

 

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *






*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.