Come incartare un regalo – consigli ed gli errori da evitare

Incartare un regalo. Sembra una cosa banale… ma non lo è affatto!

Quante volte vi siete ritrovati con risultati tipo questo

O questo…

Io un sacco di volte, ma piano piano sto imparando la tecnica giusta per incartare i regali, evitando errori da principiante 🙂

In questo post vi dico quali sono i miei trucchi per confezionare decentemente un regalo, facendovi vedere come ho incartato il regalo per Alyssa e Daniel.
E con due genitori nerd, che regalo poteva essere se non un BB-8 telecomandato direttamente dall’ultimo film di Star Wars? 😀

Step 1: SCEGLIERE UNA CARTA ABBASTANZA RESISTENTE

Esistono carte regalo con diversi spessori. Questa era una cosa a cui non avevo mai fatto caso e quando sceglievo una carta regalo lo facendo basandomi esclusivamente sulla bellezza del disegno e sui prezzi.
Il problema è che quelle troppo sottili si rompono molto facilmente nel momento dell’incartamento, soprattutto se cercate di tenderle bene e alla fine risultano sempre spiegazzate.
Optate quindi per della carta resistente, renderà tutto più facile ed eviterete che vi si rompa tra le mani mentre incartate.

Step 2: PRENDETE LE MISURE

NON andate a occhio!!
Io andavo sempre a occhio e puntualmente un pezzo di regalo restava sempre scoperto…
Prima di tagliare la carta dal rotolo, fate le prove mettendoci il regalo al centro e facendolo ruotare sulla superficie su tutti i lati.
La lunghezza giusta a cui tagliare è il punto in cui arriva l’oggetto alla fine del rotolamento su se stesso + un pezzettino extra.

Step 3: PIEGA SU SE STESSO IL PEZZETTINO EXTRA

Anche se si cerca di tagliare il più dritto possibile, è probabile non riuscirci e che la carta risulti frastagliata nel punto in cui l’abbiamo tagliata.
Il pezzo extra che ci siamo lasciati serve proprio a nascondere questo difetto, piegandolo su se stesso in modo che il bordo risulti liscio.

Step 4: INCARTA IL REGALO

Metti il regalo al centro del foglio di carta e piega prima un lembo e poi un altro cercando di tenere la carta più tesa possibile. Fissa i due lembi con dello scotch trasparente.
Piega ora i due lati alle estremità formando dei triangoli che che si incrociano e ferma anche questi con il nastro adesivo.

Attenzione però con il nastro adesivo! Non esagerate con la quantità e soprattutto non provate a staccarlo una volta attaccato o strapperete inevitabilmente la carta. Nel caso lo posizionaste male, lasciatelo lì dov’è e prendetene semplicemente un altro pezzo.

Step 5: AGGIUNGI LE BATTERIE

Se il regalo è qualcosa di elettronico per cui ha bisogno delle batterie per funzionare, non dimenticare di aggiungerle al regalo!
Il destinatario potrebbe aver voglia di provarlo subito ed in ogni caso non è tanto carino regalare qualcosa per cui chi ha ricevuto il regalo sia obbligato a spendere dei soldi.
Inserirle all’interno del pacchetto rende più difficile (e meno bello) il confezionamento, quindi io le attacco sempre esternamente, nella parte meno visibile, con un bel giro di scotch!

Mi raccomando, le batterie sono un’aggiunta fondamentale quando si regala un oggetto elettronico e soprattutto se i destinatari sono dei bambini che, come sappiamo, sono impazienti di provare subito il giocattolo ricevuto e ci restano malissimo quando scoprono che per farlo funzionare servono delle batterie che non hanno.
Con questa scorta di Duracell, credo che il loro Hyperdrive BB-8 sarà a posto per un bel po’ 😀 pronto per

Step 6: AGGIUNGI LE DECORAZIONI

Ora il regalo è incartato, ma è un po’ triste. Aggiungi quindi un nastro o una coccarda per renderlo più bello.

Ecco qui, il nostro regalo è pronto per essere consegnato! 🙂

Quando si tratta di far funzionare al meglio i giocattoli…è ciò che è dentro che conta! e che garantisce ai giocattoli più sofisticati che hanno bisogno di molta energia di funzionare al loro meglio, per più tempo! Quindi, quando mettiamo sotto l’albero giochi bellissimi come quelli di Star Wars, non dimentichiamo le batterie Duracell: l’energia affidabile che può far funzionare i giocattoli al meglio, più a lungo.

*In collaborazione con Duracell*
*Link Affiliati*

Share Button

1 comment on Come incartare un regalo – consigli ed gli errori da evitare

  1. Bianca
    18 dicembre 2017 at 15:59 (10 mesi ago)

    giusto, lo faccio sempre così.

    Rispondi

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *






*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.