L’arte di prepararsi al Natale – (una giornata con noi, dal risveglio alla nanna)

Normalmente non riesco a resistere e già dal primo dicembre (se non prima) a casa nostra svetta l’albero di Natale, le decorazioni, si fa colazione col panettone con colonna sonora festiva in sottofondo e si guardano film natalizi come se non ci fosse un domani.
Ma quest’anno, per colpa delle ultime settimane super frenetiche, siamo riusciti a rispettare la tradizione di aspettare l’8 dicembre in punto per iniziare ad immergere la nostra casa nell’atmosfera natalizia.

Va beh, lo confesso, abbiamo già visto il Grinch e un altro paio di filmetti a tema, ma per il resto mi sono davvero tenuta!

Anche gli ultimi weekend erano stati sempre di corsa ma finalmente oggi ci siamo potuti svegliare in completa calma.
I bambini ci hanno raggiunti nel lettone e si sono presi la loro bella dose di coccole, solletico e saltelli sul letto 😀

Poi siamo scesi giù a fare colazione. Alyssa avvolta nella sua vestaglietta calda che ha voluto che le prendessi assolutamente dopo aver visto me con la mia (i bambini invidiano agli adulti le cose più assurde 😀 e comunque a lei sta meglio che a me :P)

Ci siamo vestiti e i bambini ormai non stavano più nella pelle: volevano fare l’albero!
Io ho montato la struttura e messo le lucine ma per il resto hanno fatto tutto da soli e devo dire che sono stati bravissimi 🙂

Per quanto riguarda l’albero noi abbiamo una tradizione: ogni anno si compra (almeno) una nuova decorazione!
Quella di quest’anno è un Babbo Natale sulla mongolfiera(lo vedete nella foto qui sotto, scendendo un rametto sotto la mano di Alyssa)

Le decorazioni più belle però restano sempre quelle create dai bambini durante i lavoretti a scuola.

In queste foto Daniel e Alyssa sono vestiti con abiti di Original Marines, che per il periodo di Natale ha lanciato un’iniziativa fantastica:

Dal 27 novembre fino ad esaurimento scorte, in regalo un fantastico gioco educativo Clementoni a fronte di una spesa minima di 60 euro* nei negozi oppure online. Per i più piccoli ci sono Baby Telecomando e Come mi vesto? di Sapientino Baby, mentre per i giovani scienziati in erba Natale Original regala Giardino BotanicoSaponi & Bombe frizzantiLa mia prima SerraCrea i tuoi Cristalli della linea Scienza e Gioco.
Daniel e Alyssa hanno ricevuto il Giardino Botanico e il Kit per realizzare i saponi e le bombe frizzanti… ma anche se i giochi sono per loro, hanno comunque voluto incartarli e metterli sotto l’albero 😀
In realtà però il kit dei saponi è stato scartato il giorno dopo, perché Alyssa non stava più nella pelle e ha voluto subito provarlo.
Potete vedere il risultato in questo video ^_^

Inoltre il Natale Original prevede anche La Tavola degli Elementi di Natale, dove tutti gli utenti potranno trovare i propri elementi natalizi preferiti, comporre la propria formula, creare una e-card e condividerla con gli amici.

A fine giornata, i bimbi sono tornati dentro i loro pigiamini, anche questi by Original Marines e abbiamo concluso la giornata sotto il plaid leggendo libri su Babbo Natale 🙂

Una fantastica giornata coccolosa, di cui sentivamo tutti il bisogno!

*In collaborazione con Original Marines*
Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *






*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.