5 cose da fare prima di fiondarsi sui saldi del Black Friday

Bene ragazze, dopo Halloween ci siamo impadroniti di un’altra bellissima tradizione: il Black Friday!
In America il Black Friday è il venerdì successivo al giorno del ringraziamento, ma noi pur non dicendo grazie a nessuno, andiamo lo stesso a fare shopping!
E oltretutto, invece di far durare i saldi un solo giorno, molti negozi hanno lanciato la settimana del Black Friday, perciò abbiamo un po’ di tempo per divertirci con lo shopping! E infatti oggi anche io e i bambini siamo andati a farci una bella passeggiata armati di bancomat!

Prima di buttarci sull’acquisto sfrenato però, ecco qualche consiglio da seguire.

5 COSE DA FARE PRIMA DI FARE SHOPPING AL BLACK FRIDAY

1) SOLO PERCHÈ È IN SCONTO, NON VUOL DIRE CHE TI SERVE

A volte, di fronte ad una super offerta, non riusciamo a resistere e acquistiamo cose che alla fine non ci servono realmente.
Cioè, se vedete una borsa che da 300€ ne costa 50… vi sembrerà sicuramente un affare da non farsi scappare! Ma se a voi un’altra borsa non serve, non avrete risparmiato 250€, ma ne avete buttati via 50!
Perciò il mio consiglio è di chiedersi sempre se quella cosa ci serve davvero, a prescindere dal suo prezzo e dalla percentuale di sconto.

2) CREA UNA WISHLIST

Invece di andare a caso, seguendo l’ispirazione del momento, butta giù una lista di cose che ti servono, ad esempio: vestiti per i bambini, nuova tv, sciarpa e cappello per il marito, ecc… Questo ti aiuterà anche a rispettare il consiglio numero 1 e ti eviterà di sprecare del tempo a girare senza meta.

3) ATTENZIONE ALLE FREGATURE

Oltre al solito trucco del finto prezzo scontato (che tra l’altro è illegale) attenzione anche alle tattiche messe in atto da alcuni negozi, in particolare riguardo la tecnologia! Una delle tecniche è quella di attirarti con delle super offerte che però vengono applicate ad un numero limitatissimo di pezzi, per cui una volta arrivati lì e non trovando più il pezzo in offerta per il quale eravamo andati è probabile che per non aver fatto il giro a vuoto, compreremo qualcos’altro di meno conveniente.

4) STABILISCI UN BUDGET FIN DALL’INIZIO

Una volta che si inizia a comprare, soprattutto se si passa da un negozio all’altro, è facile perdere il conto di quanto stiamo spendendo.
Il trucco è quindi quello di imporci un budget da non superare, stando poi attenti a non uscire da quella soglia. In questo modo avremo sempre tutto sotto controllo e non rischieremo di farci prendere dalla frenesia spendendo più del previsto.

5) FAI SHOPPING ONLINE

Non ti va di buttarti nella mischia dei negozi fisici? Anche online in occasione del Black Friday si possono trovare delle ottime offerte, permettendoci di risparmiare senza dover nemmeno uscire di casa!
Per quanto riguarda Original Marines ad esempio, il Black Friday si svolgerà dal 23/11 al 26/11 inclusi e ci sarà fino al 50% di sconto su articoli selezionati (li trovate QUI nella categoria Black Friday), sia nei negozi fisici che online!

Oggi Alyssa e Daniel erano proprio vestiti con i capi della collezione invernale di Original Marines. In fondo al post trovate i link a tutti i capi che indossano.

Outfit di Alyssa

Coprispalle in cotone
Abito
Borsa bambina in ecopelliccia
Cappello in lana

 

Outfit di Daniel

Maglia in jersey di cotone
Pantaloni in denim
Cappello in acrilico
Camicia in puro cotone

 

*In collaborazione con Original Marines*

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *