Nilox Bodyguard: orologio, telefono e tracciatore gps

Quello che vedete sembra un semplice orologio digitale ma in realtà è anche un telefono e un tracker gps!

Si chiama Nilox Bodyguard ed è entrato nella nostra vita da circa 3 settimane.
Ha solo due tasti, ma con quei tasti è possibile fare tutto, perchè tutte le varie impostazioni vengono gestite tramite la app (gratuita) sul nostro smartphone.

Come dicevo, all’apparenza sembra un normale orologio digitale, oltretutto molto carino da vedere e con un cinturino in silicone morbido e comodo, ma oltre a questo cosa fa?

Pin

E’ UN TELEFONO

Funziona con una normale sim telefonica e permette di telefonare e ricevere telefonate dai numeri autorizzati.
Solo i numeri che abbiamo autorizzato tramite la app.
Quando riceve una telefonata non squilla, ma vibra soltanto. Dal momento che viene indossato comunque, è impossibile non percepire la chiamata in arrivo!
E’ inoltre dotato di un’interessante funzione, impostabile tramite la app, per cui dopo il 3° squillo parte la “risposta automatica”. In questo modo se la persona che stiamo chiamando non risponde, potremo comunque sentire cosa sta accadendo intorno a lei e comunicare.
Funzione particolarmente utile se il telefono viene usato da una persona anziana o se non lo abbiamo perso in giro per casa (possiamo chiamarlo e poi parlare per seguire la nostra voce)

Funziona con vivavoce, basta avvicinarsi per parlare e ascoltare.

Pin

E’ UN TRACKER GPS

Sempre tramite la nostra app, possiamo vedere in qualunque momento la posizione esatta dell’orologio.
L’ho provato sia all’aperto che al chiuso e ha sempre rilevato correttamente la posizione.
Ovviamente all’aperto è più affidabile!

La app è gratuita così come la funzione di rilevazione. Insomma, non è necessario pagare un abbonamento a parte per avere la funzione di tracking e questa è una cosa fantastica perchè non è una funzione che useremo spesso, ma solo in caso di necessità!

Pin

PER ESSERI UMANI MA NON SOLO

E’ pensato principalmente per essere usato dalle persone, come ragazzini che iniziano a muoversi in autonomia ma a cui ancora non ci sentiamo di dare in mano un cellulare e per gli anziani, ma all’interno della confezione ci sono anche diversi accessori per adattarlo anche ad altre esigenze.
Un cinturino ad esempio permette di farlo indossare agli animali, oppure per agganciarlo alla moto o alla macchina.
Gli usi di questo dispositivo sono davvero tanti perchè la sua piccola dimensione lo rende molto versatile, facile da trasportare o nascondere.

Pin

LA MIA ESPERIENZA

Ho registrato nel telefono i numeri di mamma, papà e nonna… e l’ho dato a Daniel. Anche se gli ho specificato che non è “suo” ma che verrà usato da chi servirà.
Per il momento però quello che lo sta sfruttando è proprio lui, che è stato super entusiasta all’idea di poter chiamare autonomamente soprattutto la nonna (cioè mia mamma, che sta a Roma!) e anche lei ogni giorno gli fa una telefonata 🙂 Perchè è vero che poteva farlo tranquillamente anche prima, chiedendomi di chiamarla con il mio telefono, ma volete mettere avere un canale esclusivo? 🙂

Gli ho spiegato che quando lo indossa io posso sempre vedere sulla mappa dove si trova e lui è stato felicissimo all’idea! Mi ha detto “che bello, così non devo avere paura di perdermi!”
Sto cercando di non essere troppo “mamma ansia” e di incoraggiare la sua autonomia, perciò sto iniziando a stargli sempre meno con il fiato sul collo, dandogli fiducia, ad esempio lasciandolo gironzolare in bicicletta per il parco e io sono più tranquilla sapendo che se dovessi perderlo di vista, perché magari si è spinto un po’ più lontano del solito o invece di tornare indietro si è fermato a guardare qualcosa, potrei chiamarlo in qualunque momento per dirgli “dove sei? torna qui vicino!” senza mettermi a correre su e giù chiamandolo a squarciagola 😀

Naturalmente non lo indossa sempre e non lo porta a scuola, ma in qualche occasione è stato utile e divertente. Un primo passo verso l’autonomia.

Pin

CODICE SCONTO

Inoltre per i prossimi mesi abbiamo in previsione diversi viaggi abbastanza avventurosi e sono sicura che mi farà stare molto più tranquilla, anzi, mi sa che ne prendo un altro per Alyssa , fino al 31 dicembre si può acquistare a 79.95€ anzichè 129.95 inserendo il codice BODYGUARDMUM sul sito sul sito www.nilox.com

Pin

*In collaborazione con Nilox*

 

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.