Boomerang Village: ma quanto ci siamo divertiti? – Ecco le prossime tappe!

Boomerang Village è l’evento dell’estate 2017 in tour per l’italia! Quest’estate c’è qualcosa in più da fare con i bambini sulla spiaggia: le attività del Boomerang Village!
Dal 21 al 29 luglio infatti questo “villaggio itinerante” a tema cartoni animati, farà tappa in varie spiagge d’italia, le cui prossime tappe saranno: Tortoreto (25/7), Sabaudia (27/7) e Follonica (29/7) per proporre ai fan di Cartoon Network e Boomerang tante divertenti attività, quiz, giochi e intrattenimento per tutta la famiglia.

Noi ieri lo abbiamo raggiunto a Fano e complice un tempo meraviglioso, abbiamo passato una domenica fantastica.
In questo post vi racconto tutto quello che abbiamo fatto e cosa potete trovare al Cartoon Network e Boomerang Village se deciderete di andarci in una delle prossime località in cui farà tappa.

Pin

Il Boomerang Village è strutturato in diversi tendoni al cui interno si svolgono varie attività, più un palco sul quale viene fatta continuamente animazione coinvolgendo i bambini e i genitori presenti.

Noi per prima cosa siamo partiti dalle tende più piccole, dove abbiamo trovato alcuni semplici giochi.
Il primo è una sorta di prova di riflessi: sullo schermo scorrono diverse immagini tratte dai cartoni animati di Boomerang e Cartoon Network, spingendo il pulsante la prima volta fermiamo un’immagine. A questo punto bisogna premerlo di nuovo al momento giusto quando nell’altra metà dello schermo appare un’immagine tratta dallo stesso cartone.

Boomerang Village: il gioco che prova i tuoi riflessi!

Boomerang village 2017 Daniel risponde al quizPin

Premio per i vincitori: tanti adesivi

Boomerang village stickers gratuitiPin

Diventa un DJ al Boomerang Village

A questo punto siamo passati alla seconda tenda. Qui abbiamo trovato una postazione da dj ed il gioco è molto semplice e non c’è rischio di perdere; bisogna semplicemente improvvisarsi dj, personalizzando con suoni ed effetti le sigle dei cartoni.
Alla fine viene rilasciato un attestato da dj ed un codice per scaricare la musica creata dal bambino!

Daniel e Alyssa fanno il quiz di BoomerangPin
Daniel diplomato DJ al Boomerang VillagePin

Il tendone più grande e più visibile è un grosso gonfiabile, dentro il quale è possibile fare due cose:
1) creare il proprio personaggio personalizzato in stile Powerpuff Girls (Superchicche) e farselo stampare su una maglietta
2) azionare l’orologio gigante di Ben10 e trasformarsi in un alieno, con prova fotografica

Qui stampavano le magliette di Cartoon Network e BoomerangPin

Per prima cosa ci siamo messi in fila per la maglietta. Visto che molti bambini a quell’ora erano ancora in spiaggia, non c’è stato troppo da aspettare (e infatti vi consiglio di farlo il pomeriggio, la sera c’era molta più gente!)
Sia Daniel che Alyssa hanno personalizzato il loro personaggio e dopo 5 minuti hanno ricevuto entrambi in omaggio una maglietta della loro taglia con l’immagine che avevano creato.

Maglietta delle Powerpuff girls per AlyssaPin

Daniel se l’è voluta mettere subito prima di passare alla postazione di Ben10

Daniel e Alyssa in fila per Ben 10Pin

Il “gioco” consiste nel mettersi ai lati del grosso macchinario e poi premere simultaneamente i due grossi bottoni.

Daniel e Alyssa e la foto di Ben10Pin

Dopo pochi minuti uscirà la foto con il risultato della trasformazione dei bambini in “alieni” di Ben10.
Anche questo, un bel regalino da portare a casa 🙂

Foto con gli alieni di Ben10Pin

Ogni tanto, durante l’animazione, facevano la loro comparsa diversi personaggi, per salutare i bambini e fare le foto con loro.
Noi abbiamo subito intercettato le Powerpuff 😀

Silvia, Alyssa e Daniel con le Power Puff Girls!Pin

Alle 19:30 l’animazione si è fermata per un paio d’ore e ne abbiamo approfittato per provare uno dei ristoranti sul lungo mare.
Abbiamo scelto a caso… ma abbiamo scelto bene 😀
Peccato solo per la maglietta nuova di Daniel che è stata subito battezzata con dei rigatoni al pomodoro, ma per fortuna avevo portato un cambio 😛

Un bel piatto di spaghetti alle vongolePin
Tagliata di tonno e verdure per papàPin

Animatori e divertimento serale al Boomerang Village

La sera è ricominciato l’intrattenimento e siamo tornati al Boomerang Village. L’animatore è veramente bravissimo, super coinvolgente e simpatico e ha fatto fare un sacco di giochi ai bambini da soli ma anche insieme alle loro famiglie: giochi in cui bisognava indovinare il cartone animato solo dalle voci, gare di doppiaggio, quiz su chi ne sa di più… ovviamente tutto a tema cartoni animati dei canali Boomerang e Cartoon Network.

A tutti i partecipante (vincitori e non) venivano dati dei bellissimi premi, come set di action figure, giocattoli… quindi se ci andate, partecipate alle sfide!!

Boomerang Village: gli eventi seraliPin

La parte che Alyssa e Daniel hanno apprezzato di più secondo me è stata la discoteca per bambini. Erano sicuramente i più scatenati, come potete vedere ahahah

Come vi dicevo… al padiglione gonfiabile, c’era più gente del pomeriggio, ma alla fine tutti sono stati accontentati.

Boomerang village: la folla della serata davanti al tendonePin

Ci siamo fatti qualche altro selfie con i vip e alle 23:30 abbiamo trascinato via i bambini con la forza… fosse stato per loro sarebbero rimasti lì ad aiutare gli organizzatori a smontare il tutto pur di restare un altro po’ 😀

Boomerang Village: Daniel e Alyssa con Darwin del fantastico mondo di GumballPin

Insomma, al Boomerang Village, divertimento assicurato che vi consiglio di non perdere se ne avete la possibilità!
E visto che i giochi e le sfide sono tutte basate sui cartoni di Boomerang e Cartoon Network, ecco un piccolo ripasso da leggere pria di andare ^_^ Non vorrete mica cadermi sulla domanda sulla Principessa Gommarosa!

I PROGRAMMI DI BOOMERANG (canale 609 di Sky)

BunniculaPin

BUNNICULA: un coniglio vampiro molto particolare. Per nutrirsi e per rinvigorire i suoi poteri soprannaturali, infatti, non ama bere il sangue ma succhi di carota e vegetali.
La piccola Nina lo scoprirà nella sua cantina e da quel momento inizieranno le loro avventure nelle quali Bannicula farà di tutto per proteggere la sua amica dai vari mostri che sembrano attratti dalla loro casa.

Appuntamento: tutti i giorni alle 12,25 

Be Cool Scooby-DooPin

BE COOL SCOOBY DOO!: è la nuova imperdibile serie con protagonista l’alano più amato della televisione.
In questa nuovissima serie, remake del grande classico, vengono enfatizzati i lati più comici dei personaggi, il tono della narrazione è leggero e contemporaneo e i disegni sono più colorati e meno dark rispetto alle serie precedenti.

Appuntamento: tutti i giorni alle 15,40

Tom and Jerry ShowPin

THE TOM & JERRY SHOW: una rivisitazione in veste moderna della classica serie di Hanna & Barbera che tutti conosciamo.
Protagonisti: un topolino intelligente e pieno di risorse, che riesce sempre ad essere un passo avanti alla sua nemesi felina, per restare in vita un altro giorno…

Appuntamento: tutti i giorni alle 18,10

Grizzy e i LemmingPin

GRIZZY E I LEMMING: il protagonista di questa serie è un simpatico orso, costretto a vedersela con tanti dispettosi e fastidiosi lemmings

Grizzy e i Lemming, la nuovissima serie prodotta da Studio Hari, con protagonista un simpatico orso che dovrà vedersela con tanti allegri quanto dispettosi lemming.

Bugs BunnyPin

BUGS!  è la serie animata che segna il ritorno sugli schermi del Bugs Bunny, esilarante, eroico e furbo come sempre.
Tornerà anche Taz, questa volta in veste di padre di famiglia, mentre Wile E. Coyote vestirà i panni del pedante vicino di casa di Bugs Bunny.
In questa serie vediamo Bugs Bunny e i suoi avversari di fronte ad ostacoli di stampo più moderno, come ninja, terminator, fatine e persino la Morte in persona. E a differenza di tutte le edizioni passate, non sempre avrà la meglio.

Appuntamento: tutti i giorni alle 16,55 

I PROGRAMMI DI CARTOON NETWORK (canale 607 di Sky)

GumballPin

LO STRAORDINARIO MONDO DI GUMBALL: il protagonista della serie è il dodicenne Gumball – un simpatico gatto blu simile a qualsiasi ragazzino della sua età, con degli amici fuori dell’ordinario: un pesce rosso come migliore amico, tra i compagni di scuola un tyrannosaurus rex, una nocciolina cheerleader e una banana, mentre una buffa scimmia è la bisbetica direttrice…

Appuntamento:  tutti i giorni alle 20,20

Mighty MagiswordsPin

MIGHTY MAGISWORDS: lo show (nato sul web) segue le avventure di fratello e sorella (Prometeus e Vambre) che per scovare e collezionare delle ricercatissime spade magiche, le “Magiswords”, devono affrontare numerose missioni e peripezie.
Le spade sono tutte diverse, dalla Magisword che spara pomodori, a quella con la forma di una calamita che attrae a sé tutti gli oggetti metallici.

Appuntamento: dal lunedì al venerdì alle 16,35

Ben10Pin

BEN 10: La serie segue le avventure del giovane Ben che nel corso di una vacanza trova un orologio, chiamato Omnitrix, con cui può trasformarsi in dieci spettacolari e potenti alieni. Grazie agli speciali super poteri acquisiti Ben potrà affrontare numerose e divertenti avventure e – in un continuo mix tra comedy e action, senza dimenticare di affermare i valori dell’amicizia e della famiglia.

Appuntamento: tutti i giorni alle 19,55

Adventure TimesPin
La principessa di Adventure TimesPin

ADVENTURE TIME: La serie è ambientata nel magico mondo post-apocalittico e surreale di Ooo ed  è caratterizzata  da un linguaggio e un’iconografia spesso ai limiti del nonsense ma pieni di citazioni e riferimenti alla cultura pop moderna e del web.
I protagonisti sono Finn, l’avventuriero, e il suo migliore amico Jake, un cane dotato di poteri magici, ma ci sono anche tanti altri personaggi, tutti unici e memorabili.

Powerpuff GirlsPin

 POWERPUFF GIRLS: Lolly, Molly e Dolly sono sorelle dotate di superpoteri, creat dal Professor Utoniumche sognava di dare vita a una bambina perfetta,  ma che per errore aggiunse alla pozione a base di “zucchero, cannella ed ogni cosa bella” il Chemical X, una sostanza tossica e appiccicosa che ha portato alla creazione di queste straordinarie supereroine piene di grinta e forza.
In questa inedita serie le piccole eroine scopriranno nuovi poteri ma anche nuove responsabilità e nemici.

Appuntamento: tutti i giorni alle 21,10

Boomerang Village il tendone gonfiabilePin

In collaborazione con Boomerang

Vuoi leggere qualcosa di simile? Ecco qui alcuni altri nostri articoli!

Articoli consigliati

1 commento

  1. […] occasione per testare l’utilità di questa cam. Domenica scorsa infatti siamo partiti per il Boomerang Village, uscendo di casa il pomeriggio e prevedendo il ritorno la mattina dopo. Un periodo accettabile per […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.