Divertimento a sorpresa: ghiaccioli con pezzetti di frutta

Ci sono persone che odiano le sorprese. Anche quelle belle eh, non ne vogliono proprio sapere!
Io ovviamente sono l’esatto opposto e amo talmente tanto ricevere sorprese che spesso mi compro delle cose da sola da internet solo per la sensazione di vedermi recapitare il pacco qualche tempo dopo…

E se ci mette tanto ad arrivare è ancora meglio, perchè così mi dimentico cosa avevo comprato e quando il corriere mi porta il pacco, l’effetto sorpresa è amplificato 😀
Mi piace un sacco anche fare sorprese ai bambini, trovando modi diversi per stupirli, ad esempio:

Il regalo nascosto

A Natale e ai compleanni, tra tutti i regali ricevuti (di solito una marea!) ne tengo da parte qualcuno che nascondo nell’armadio e che tiro fuori “a sorpresa” nel corso dell’anno.

Le gite a destinazione segreta

Partiamo con la macchina dicendo ai bambini che stiamo andando da qualche parte… ma senza rivelare dove!
Ricorderò per sempre la reazione che ebbe Daniel la prima volta in cui lo portammo a Gardaland con questo trucchetto…. fantastico!

Feste a sorpresa

Non tutti i giorni, altrimenti non ha senso, ma ogni tanto mi piace trasformare una giornata normale in delle mini feste.
A volte solo tra di noi, mentre altre volte abbiamo organizzato dei veri e propri party con gli amici anche se non c’erano occasioni speciali da festeggiare.
Quando si pensa ad una festa si immagina sempre qualcosa di super impegnativo, invece basta pochissimo: un piccolo buffet con macedonia di frutta, un ciambellone, qualche tramezzino e succhi di frutta, cappellini, giochi fai da te…e il divertimento è servito!

MERENDA CON SORPRESA: GHIACCIOLI AL LIMONE CON PEZZETTI DI FRUTTA

 

E a proposito di sorprese, ecco un’idea fresca perfetta per l’estate con cui stupire i bambini.
Sono ghiaccioli fatti in casa con all’interno pezzetti di frutta fresca. Li ho fatti gialli, perché il giallo per me è il colore della vitalità.
Oltre ad essere molto belli da vedere e divertenti da mangiare, sono anche un modo un po’ “furbetto” per far mangiare la frutta ai bambini 😛

Prepararli è semplicissimo!

Ingredienti:

50ml di succo di frutta alla pesca

10ml di Sciroppo Fiori di Sambuco Fabbri

Frutta fresca a pezzetti q.b

Naturalmente le dosi potranno variare in base alle dimensioni dei vostri stampini per ghiaccioli.
Ho semplicemente inserito all’interno degli stampini per ghiaccioli un mix di succo di frutta alla pesca, frutta fresca a scelta (io ho scelto frutti gialli come melone, ananas e banana) e lo Sciroppo Fiori di Sambuco Fabbri
Ho messo gli stampini in freezer per tutta la mattina e il pomeriggio erano pronti da gustare!

 

In collaborazione con Fabbri 

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *