Festa per tutti! Cocktail all’amarena per bambini.

Ve lo ricordate quando aspettavamo il giorno del nostro compleanno contando con impazienza i giorni che mancavano sul calendario?

Da quando sono entrata nel mondo delle mamme ho l’impressione che gli unici compleanni a cui bisogna dare importanza siano quelli dei bambini, e non solo dei nostri figli, ma anche di tutti i compagni di scuola a cui ci troviamo a partecipare durante l’anno.

Il nostro invece non se lo fila nessuno, ma perché siamo noi le prime a volerlo far passare in sordina… forse per non sottolineare troppo forte la prova del tempo che passa.

Ma oggi, 31 maggio, è il mio compleanno e al contrario di chi si fa venire la depressione per ogni anno che passa, io penso che… Ehi, non è mica da tutti essere sopravvissuti per un altro anno, ma modestamente io ci sono riuscita anche stavolta e ho voluto festeggiare la cosa con la mia famiglia!

Le scuole ormai sono quasi finite e già si respira aria di estate, perciò mi sono fatta contagiare dall’atmosfera estivo-festaiola e ho voluto organizzare una specie di party in spiaggia… in casa 😀

Dalla nostra cucina sono uscite macedonie di frutta, spuntini e bevande per tutti i gusti!


Il colore che ha fatto da filo conduttore per questa giornata è stato il rosso, un colore carico e vivo, proprio come mi sento io in questo momento.

E per l’occasione ho preparato un cocktail speciale… adatto anche ai bambini perché analcolico, servito, in scicchissimi calici in “cristallo di plastica”, fondamentali per fare un po’ di scena 😉

RICETTA COCKTAIL ANALCOLICO ALL’AMARENA

Riempire una caraffa con:
4/10 di acqua
2/10 di Sciroppo Amarena Fabbri
2/10 di succo d’arancia
2/10 di succo di limone
fettine di arancia
cubetti di ghiaccio

Mescolare il tutto e versare aggiungendo una fettina di arancia in ogni bicchiere

Ma niente torta, perché, ve lo devo confessare, non mi sono mai piaciute le torte…però ora si esce a prendere tutti insieme un bel gelato!

In collaborazione con Fabbri

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *