Cose molto fighe (ma solo sul web)

Ci sono cose che nella vita reale non hanno proprio niente di “figo”, anzi, sono cose che tutti tenderebbero ad evitare… ma su internet tutto cambia e queste stesse identiche cose diventano ambitissime, motivo di vanto!
Se non ce le hai, o meglio, se non dici di averle… non sei nessuno!

Elenchiamone qualcuna:

NON AVERE MAI UNA GIOIA

In teoria l’aspirazione di tutti noi dovrebbe essere la felicità, ma essere felici e soddisfatti su internet è OUT!
Perciò non importa che tu abbia una vita perfettamente normale o addirittura felice. Online dovrai dichiarare a più riprese che a te non capita “mai una gioia”.
Durante la giornata bisogna ignorare tutti gli avvenimenti positivi e concentrarsi solo su quelli negativi in modo da poterli poi riportare sui social ottenendo l’approvazione dellaggente.
Molto apprezzato anche avere delle “brevi storie tristi” da raccontare.
Nel caso non vi capiti nulla di brutto: inventate.
Ricordate, su internet le persone felici non piacciono a nessuno.

LO STALKING

Lo stalking è un comportamento criminale che rovina la vita delle persone che lo subiscono e identifica come persona psicopatica chi lo attua.
Ma non nel magico mondo di internet!
Su Facebook stalkerare la gente fa simpatico! Soprattutto se è la donna a farlo. Ti piace uno? …stalkeralo!
Ah ah ah!

AVERE L’ANSIA

Prima di internet avere l’ansia non era considerata una cosa piacevole, ma adesso le cose sono cambiate e l’ansia può aiutarti ad accrescere la tua popolarità.

Su internet fa molto figo dichiarare di avere l’ansia per qualsiasi cosa.
Anche fatti assolutamente innocui o piccoli imprevisti meritano di diventare oggetto di ansia, panico e stress. Perché solo in questo modo risulterete simpatici.
Se siete persone che affrontano la vita con il sorriso e senza crearvi inutili problemi, non vi si cagherà nessuno.

ENTUSIASMARSI A MILLE PER COSE NON INTERESSANTI

Vicende su Buckingam Palace, Sanremo, gli Oscar, Fedez e la Ferragni… per tutte quelle cose su cui la gente al massimo farebbe un commento al volo, su internet è fondamentale mostrarsi in fibrillazione o ancora meglio “scioccati”!
Quindi status a raffica, aggiornamenti in tempo reale, status emozionati e coinvolti come se foste voi i protagonisti di quelle vicende.
Evitate però il gossip troppo mainstream. Ad esempio, a nessuno interessa cosa fa Belen. In compenso però concentratevi attentamente su tutto ciò che riguarda Kate Middleton o qualche personaggio francese di cui non conoscevate il nome fino a 5 minuti prima.
Questo farà aggiudicare almeno 10 punti alla vostra casa.

ESSERE STRONZI E ANTIPATICI

A chi piacciono le persone stronze e antipatiche? A nessuno, giusto? SBAGLIATO!
Nella vita reale forse può valere questa regola, ma non sul web.
Sul web se ti vanterai di aver fatto una cosa da vero pezzo di “pongo marrone”, riceverai grossi like.
Quindi, se normalmente dare rispostacce, comportarsi in modo arrogante e maleducato è qualcosa che infastidisce le persone, su internet le renderà nostre amiche, a meno che la nostra antipatia non sia diretta verso di loro, ma se ci limitiamo a raccontare di quanto siamo stati antipatici e stronzi con qualcun altro andrà tutto bene!

AVERE BAMBINI TERRIBILI E ROMPERSI LE PALLE AD AVERLI INTORNO

Il sogno di ogni aspirante genitore è quello di avere bambini tranquilli, che dormono tutta la notte, che fanno pochi capricci, che mangiano senza storie… ma sfiga a voi se dovesse capitarvi un figlio del genere!
Sul web non è ammesso avere figli con queste caratteristiche, a meno che non vogliate attirarvi l’odio generale.
E se per caso doveste mostrarvi troppo felici nel vostro ruolo di genitori…beh, sicuramente vuol dire che state nascondendo qualcosa. Dai ammettetelo che in realtà non è vero niente e che state solo fingendo di essere felici e di amare il tempo che passate con loro.
Online, al contrario della vita reale, più i vostri figli vi fanno dannare e meglio è!
Perciò se avete figli, innanzitutto esaltate tutti i loro difetti: se non dormono, se fanno i capricci, se rompono degli oggetti preziosi… e in tutto ciò sottolineate quanto siate stressati, quanto vi pesi l’inizio delle vacanze durante le quali vi toccherà averli intorno tutto il giorno e se passate del tempo con loro giocando o facendo lavoretti, chiarite subito che sì, lo state facendo… ma in realtà preferireste tagliarvi le vene.
In questo modo guadagnerete immediatamente l’approvazione del pubblico!


Fonte foto

Ahh, che bel mondo l’internet!

Share Button

1 comment on Cose molto fighe (ma solo sul web)

  1. Manuela
    8 maggio 2017 at 17:27 (5 mesi ago)

    Ma quanto hai ragione! Davvero, rischi di essere molto impopolare ad essere quella che sei senza stereotiparti con il modello dell’Internet. Che tristezza, questo mi porta sempre più a far da spettatrice se non ad eliminarmi dai social, ma mi spiacerebbe troppo. Almeno con te ci rido su, grazie! 😀

    Rispondi

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *