Il libro dei labirinti delle fiabe: recensione di un libro INCREDIBILE!

RECENSIONE: IL LIBRO DEI LABIRINTI DELLE FIABE

Pin

Il libro di cui vi parlo questa settimana è un libro SPETTACOLARE!
Non si tratta di un’uscita recente, ma è ancora possibile acquistarlo su Amazon qui -> Il libro dei labirinti delle fiabe

Ho scoperto della sua esistenza solo recentemente, dopo aver cercato qualcosa degli stessi autori di un altro libro meraviglioso di cui vi ho già parlato e che conservo da quando sono piccola: il fantastico libro dei labirinti (<- cliccando sul link potete leggere la recensione!)

Ma ora torniamo a noi: come si può dedurre dal titolo, si tratta di un libro di labirinti ma… molto particolari!

Le ambientazioni infatti non solo sono tratte da famose fiabe e romanzi, ma il giocatore prima di arrivare a destinazione dovrà proprio ripercorrere tutti i fatti salienti della storia!

Ecco ad esempio la descrizione del labirinto di Alice nel paese delle Meraviglie!

Pin

Pin

Ma non è finita qui… la cosa più particolare di questo libro è che i labirinti non sono statici!
Ogni facciata ha una mezza pagina centrale che una volta girata fa cambiare aspetto al percorso., rivelando quindi la parte finale

Pin

Pin

Questa è una cose che non avevo mai visto in altri libri e rende il gioco ancora più magico.

Ad aumentare la magia poi c’è il fatto di scovare e soffermarsi sui dettagli delle tante illustrazioni sparse nei vari angolini della scena: passaggi segreti, grotte, strani personaggi…
Il volume è in un formato molto grande (farete fatica ad infilarlo nella libreria 😛 ) perciò è possibile apprezzare bene anche dei disegni apparentemente piccoli.

Pin

Pin

Pin

Ci sono in totale 6 labirinti, ma in pratica è come se ognuno valesse per due 🙂

Qui sotto vi mostro anche quello ispirato a Tom Sawyer e qualche altra immagine presa da altri labirinti. Non vi mostro tutto altrimenti se poi prenderete il libro non avrete più niente da scoprire!

Pin

Pin

Pin

Pin

Pin

 

Pin

Pin

Pin

Per me questo libro conserva davvero una magia d’altri tempi, che ora è davvero difficilissimo trovare nei nuovi titoli.
Questo libro ti porta dentro la storia, facendoti diventare il protagonista e che deve percorrere tutte le vicende descritte rispettando le regole del percorso… percorso che però ad un certo punto cambia, andandosi ad incastrare perfettamente con le parti di strada che resta invariata.
Noi ovviamente quando ci giochiamo facciamo “parlare” le nostre dita immaginando che siano i personaggi che camminano lungo la strada. Se ci giochiamo insieme immaginiamo anche che ci sia un compagno, ci facciamo dispetti, prendiamo strade diverse e poi vediamo chi arriva… insomma, giochiamo! 😀

Se riuscite a procurarvene una copia, non fatevela sfuggire! Insieme al fantastico libro dei labirinti è uno di quei libri da custodire gelosamente negli anni!

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.