La strada da scuola

Ogni giorno alle 15:30 esco di casa e mi incammino prima verso l’asilo, prendo Alyssa e poi insieme andiamo a prendere Daniel.

la strada verso casa

Ogni mattina loro, pigroni, chiedono se può andarci il papà a prenderli, con la macchina.
Ogni pomeriggio io, pigrissima, cerco una scusa per ma darci ilMarito a prenderli con la macchina.
Ma poi invece ci vado e sono contenta.
Durante la strada verso casa ci raccontiamo un sacco di cose, quello che hanno fatto a scuola, le marachelle, i dispetti dei compagni, i giochi, il cibo della mensa…
Io mi sento una pischella a fare la strada con lo zaino di batman sulle spalle.
A volte fa caldo, a volte fa freddo, a volte piove.

sdrata da scuola pioggia

A volte facciamo una sosta al parco. È un parco brutto, con due altalene e nemmeno uno scivolo, ma c’è una struttura per arrampicarsi e uno di quei cosi cigolanti che girano. Però è vicino alla scuola e c’è sempre qualche bambino quindi loro si divertono un mondo lo stesso.

alyssa e daniel al parco sulle altalene

Poi lungo il tragitto ci fermiamo davanti ad un cancello per accarezzare quello che chiamiamo “il cane simpatico” perché ci vede da lontano, ci chiama e ci fa mille feste. Abbiamo scoperto che si chiama Luna, ma noi continuiamo a chiamarlo cane simpatico 😄
Quando fa freddo piove il cane simpatico non c’è, se ne sta a casa al calduccio e anche noi ci sbrighiamo a camminare, anche se la camminata in bilico sul muretto è d’obbligo.
Da qualche tempo arrivati ad un certo punto do le chiavi di casa a Daniel e lui corre avanti, tenendosi vicino al muro come gli ho insegnato. Dopo un po’ sparisce dalla mia visuale girando l’angolo.
Tutto orgoglioso ci aspetta a casa, dopo aver aperto da solo cancelletto e porta.

outfit siggi-5

Alyssa però ci tiene ad essere lei quella che sfila la chiave.

Insomma, a nessuno va di farsi sta camminata, ma alla fine piace a tutti e forseforse è uno dei miei momenti preferiti della giornata e tra quelli che un giorno mi mancheranno di più, battuto solo da quello prima di dormire in cui ci accoccoliamo tutti insieme a leggere i libri…sarà perchè lo facciamo a letto? 😀

materasso-eve-cose-da-fare-a-letto-30

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *