30 Day Shred – livello 2 iniziato!

Ciao ragazze! Wow, a quanto pare sono ancora qui a scrivere un post nella semi vuota categoria MammaFitness!

Come vi dicevo un paio di settimane fa (in questo post), ho accettato la sfida dei i 30 Day Shred.
Non ci credevo nemmeno io, ma sono riuscita a portare a termine il livello 1, ovvero i primi 10 giorni di allenamento!

E’ stata dura, non ve lo nego…i primi giorni soprattutto stramazzavo a terra a metà di alcuni esercizi, ma l’ultimo giorno sono riuscita a farli tutti, in modo completo, fino alla fine!
Una soddisfazione non da poco.

30 day shred level2Pin

Comunque… all’inizio dell’11 giorno è stato anche il momento di fare un bilancio, pensandomi e prendendo le misure.
Ecco, se dopo il primo giorno di allenamento mi deprimevo per aver preso 400gr… al termine dei 10 giorni la bilancia segnava 600gr in più! Mi hanno detto però che è perfettamente normale perché la massa muscolare pesa più del grasso e di basarmi solo sulle misure.
In ogni caso stamattina mi sono ripesata…e stavolta la bilancia segnava solo 100gr in più rispetto al peso iniziale, quindi ho capito che il peso è meglio che non lo guardo proprio perché non è una misura affidabile.

Passiamo ora ai centimetri.

Bicipie: + 1cm
Vita: – 2cm
Fianch: – 1cm
Coscia: uguale

Insomma, il bicipite è aumentato e dovevo immaginarlo visto che ora riesco a fare le flessioni mentre all’inizio manco morta.
Fianchi e vita sono diminuiti mentre le cosce non hanno subito variazioni, ma anche quello lo immaginavo perchè gli esercizi del primo livello non coinvolgono molto le gambe, infatti vorrei affiancare qualche esercizio mirato!

IL LIVELLO 2

Parliamo ora di questo livello 2. E’ tosto. Cavoli se è tosto!! Ma la sensazione alla fine di quella mezzora di fiatone è incredibile.
Inoltre mi fa sentire meno in colpa per quando non sto proprio a dieta col mangiare, tipo oggi che a pranzo mi sono mangiata un panino grosso come la mia faccia al Roadhouse 😛 ma….torniamo al fitness!

30 day shred level2-2Pin

https://youtu.be/ZEz0VGxsiqc

Durante il livello 1 mi sono anche resa conto di un problema, molti degli esercizi li facevo male a causa delle scarpe, che sul pavimento di casa scivolavano come non mai.
Oggi allora sono andata a prendermi le scarpe nuove e dopo aver accarezzato la suola di tutte le scarpe del negozio ho scelto… un paio di scarpini da calcetto 😀

Sono comodissime e i rilievi sotto la suola fanno un grip pazzesco! Finalmente riesco a fare gli esercisi a gambe divaricate senza rischiare di scivolare in una spaccata!

30 day shred level2-3Pin

30 day shred level2-4Pin

Bene ragazze, se volete provare anche voi questa sfida faticosa, vi aspetto ad addominali aperti 😀
Iniziate dall’inizio però! -> https://www.cosedamamme.it/2017/01/24/30-day-shred-sfida-accettata/

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.