La penna OverX, con inchiostro magico che compare solo al freddo – Sorpresa da Babbo Natale!

L’attesa di questo natale si sta rivelando proprio ricca di sorprese per Alyssa e Daniel… sotto l’albero infatti è apparsa questa scatola, inviataci da Premec, con dentro qualcosa di davvero molto ma mooolto speciale!

lettere-magiche-babbo-natalePin

C’erano infatti queste due letterine, indirizzate proprio ai piccoli di casa.
Io sapevo che sarebbero arrivate perché ho contribuito ad organizzare la sorpresa, dando qualche settimana fa, alcune informazioni su di loro che poi sarebbero state usate per personalizzare le letterine… che come mittente avrebbero avuto niente meno che BABBO NATALE!

lettere-magiche-babbo-natale-2Pin

Gliele ho fatte trovare sull’albero… ognuno ha preso la propria e a quel punto ho voluto far aumentare ancora di più il senso di attesa, dicendo che le avremmo aperte solo dopo cena 😛
Intanto facevamo ipotesi su chi potesse avergliele mandate… il francobollo era un chiaro indizio e anche il timbro postale con impresso “Polo Nord” non lasciava tanti dubbi… io però mi divertivo a farglieli venire, dicendo che dai, non poteva avergliela mandata proprio Babbo Natale, con tutto quello che aveva da fare….

lettere-magiche-babbo-natale-3Pin

pizzeria-freddy-6Pin

lettere-magiche-babbo-natale-5Pin

Poi finalmente le abbiamo aperte ma…dentro c’erano solo dei fogli bianchi! Che delusione! Ma aspetta…oltre ai fogli c’era anche un biglietto, questo qui, che diceva:

“La letterina che hai tra le mani è stata scritta da Babbo Natale con una penna dall’inchiostro magico, abituato ai climi più rigidi.
Il contenuto della letterina è ora invisibile, ma se ricreerai l’atmosfera del Polo Nord, potrai scoprire i segreti che nasconde!
Riponila nel freezer per pochi minuti e vedrai…
I folletti di Babbo Natale”

lettere-magiche-babbo-natale-8Pin

A quel punto i bimbi sono corsi a riporre le lettere nel figo e dopo circa 5 minuti… davvero come per magia, il testo era comparso sul foglio!

Le ho lette una alla volta ad alta voce… e ogni riga erano più stupiti, perché quelle letterine non parlavano di due bambini qualsiasi ma di LORO e dicevano cose che nessuno avrebbe potuto sapere… a parte Babbo Natale!

Parlavano dei loro gusti, ciò che amano fare, i loro “punti deboli” su cui devono impegnarsi di più e inoltre…qualche anticipazione sui regali di Natale ;D

lettere-magiche-babbo-natale-11Pin

lettere-magiche-babbo-natale-9Pin

E’ stata un’emozione indescrivibile e soprattutto un tesoro prezioso che conserveremo per sempre.
Io, nonostante sapessi tutto, mi sono proprio commossa e mi è scappata una lacrimuccia…

Ma una sorpresa come questa potete realizzarla anche voi! per questo Natale, o per qualsiasi altra occasione!
La penna dall’inchiostro magico che appare solo con il freddo, è la penna termosensibile OverX di Premec.

penne-premec-5Pin

Per ottenere l’effetto bisogna prima scrivere e poi cancellare il testo appena scritto con il gommino della penna.

penne-premec-6Pin

Questo poi, riapparirà con il freddo come se non fosse mai stato cancellato, incredibile!!

penne-premec-7Pin

Noi abbiamo ricevuto la penna e la letterina in occasione dell’iniziativa #BabboNataleTiScrive ma potete trovarla in cartoleria e realizzare personalmente immediatamente questa stupenda sorpresa per i vostri bimbi!

Ma la penna stessa può essere un regalo di natale super originale, magari insieme ad un bel blocchetto di fogli di carta…per scrivere messaggi segreti da dare agli amici ;D
Oppure per scrivere una lettera a qualcuno ed essere sicuri che il destinatario possa leggere il testo solo una volta arrivato a casa e aver messo la lettera in freezer.
Insomma, a me di idee su come usare questa penna me ne vengono un sacco, ma per ora ne terrò nascosta l’esistenza ai bambini, per poter continuare a organizzare sorprese come questa per loro ^_^

Premec è il una ditta svizzera dal cuore italiano, nata nei primi anni ’60, il nome è un acronimo che significa “precisione meccanica” e i loro prodotti sono progettati con la consapevolezza di essere al passo con le tecnologie e con il design più moderno e non convenzionale.

Anche la linea di penne natalizia è molto bella, ma il loro catalogo è davvero molto ricco e offre strumenti perfetti per ogni circostanza e necessità.

penne-premecPin

penne-premec-4Pin

 

 

LINK UTILI

Premec su Facebook
Premec su Instagram
Sito Premec

penne-premec-3Pin

In collaborazione con Premec

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.