A Natale insieme al giocattolo…non scordare le batterie!

Post in collaborazione con Duracell

In vista del Natale, Duracell ha intervistato 600 genitori (300 mamme e 300 papà) per scoprire che valore ha ai giorni nostri il Natale per le famiglie italiane.

I dati che sono emersi dimostrano che il Natale è ancora considerata la festività più importante dell’anno, un momento magico da rendere il più possibile speciale per i bambini.

L’85% dei bambini fino a 6 anni crede a Babbo Natale e per questo uno dei momenti irrinunciabili è la stesura della letterina da inviare al “gigante buono”, che per i bambini è considerato alla pari di un supereroe.

letterine-babbo-natalePin

La scelta dei regali è un altra tappa importante che precede il grande giorno. Molti iniziano a pensarci addirittura mesi prima!
Secondo il sondaggio, il 28% dei genitori desidera che i giochi ricevuti dai bambini siano educativi, altri invece (soprattutto i più giovani) sono più affascinati dai giocattoli del momento.

Fatto sta che la scelta finale spetta quasi sempre al bambino, con una dose di compromesso… perchè sappiamo bene che a volte i bimbi ci chiedono cose proprio fuori dalla nostra portata.
Certo, per quel giorno tutto ciò che ci interessa è vederli felici, perciò a volte si fa quel sacrificio in più solo per la gioia di vederli scartare il dono tanto desiderato.

E così anche il nostro primo pacchetto è stato incartato. Ma cosa c’è dentro? Ve lo svelo subito!

elsa-duracell-2Pin

Ta-dah!!
Ve lo devo confessare, Elsa non è la mia principessa Disney preferita (anche se adoro cantare Let it Go)… ma è senza dubbio la preferita di Alyssa e vedere il suo sorriso quando scarterà questo regalo sarà impagabile!

belletti-e-sbellettiPin

Ha già la barbie di Elsa e ci gioca tantissimo. Canta sempre lo stesso pezzo di canzone e ancora non si è stufata di giocarci e farla cantare quindi con questa sono sicura che impazzirà di felicità!

Come dimensione è simile alle bambole della serie “Disney Animators” di cui abbiamo già Jasmine e Rapunzel, quindi potrà giocarci insieme a quelle. Elsa però rispetto a loro avrà qualcosa in più… infatti canta e si illumina!

C’è un bottone sul suo petto che può essere usato per attivarla ma la cosa più incredibile è un’altra: passando la mano sopra il fiocco di neve…vedremo comparire degli effetti di nuce e suoni sulla bambola (oltre che sul fiocco stesso).

belletti-e-sbelletti-2Pin

In poche parole, le bambine avranno l’impressione di poter fare delle magie con le proprie mani!

E così…ho incartato e nascosto il tutto! Ma stavolta dentro al pacchetto, oltre al gioco, ci ho messo anche un’altra cosa… una cosa che tendiamo a dimenticare sempre di aggiungere sia ai nostri regali che a quelli che facciamo agli altri: LE BATTERIE!!

elsa-duracell-4Pin

Come scrivevo su Facebook giorni fa: quante volte ci siamo ritrovati la notte del 24 dicembre (o il 25 mattina) con i bambini che scalpitano per provare subito i nuovi giochi ricevuti…per poi realizzare che per i successivi 3 giorni non ci sono negozi aperti? E così inizi a togliere le batterie al telecomando, alla sveglia, e a qualsiasi altro oggetto elettronico in casa (per poi scoprire che quelle pile erano troppo scariche o non erano quelle giuste…)
Beh, io per quest’anno sono partita preparata! Scorta di #duracell di tutti i tipi e per ogni gioco a batterie che regalerò ad amichetti e nipotini…aggiungerò anche quelle al pacchetto! Basta bimbi delusi che si ritrovano con giochi inutilizzabili fino a data da destinarsi!!

elsa-duracell-testoPin

Attenzione però: se prendete batterie di scarsa qualità rischiate di trovarvi ben presto con il gioco di nuovo scarico o peggio ancora, malfunzionante fin da subito. I giochi moderni, infatti, sono sempre più complessi e quindi tendono a richiedere una bella quantità di energia.

A questo punto… speriamo solo di non ricevere regali che prevedano l’uso proprio di quelle batterie dalla forma stranissima che non ho comprato 😀

 

 

Per concludere vi lascio con l’infografica realizzata in base ai dati raccolti con questa indagine molto interessante!

infograficaallaricercadellafelicitaPin

Disney ha scelto Duracell come partner per questo Natale, le pile Duracell infatti, fino ad ora non hanno mai deluso!

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.