Globo, i giochi che ho scoperto a G come Giocare 2016

Da quando, 3 anni fa, ho scoperto la fiera G come Giocare, non me la sono mai persa!
Milano non è proprio dietro l’angolo per noi, ma vale la pena fermarsi a dormire una notte per godersi a pieno questa meravigliosa fiera del giocattolo, che per un bambino (o una mamma bambina come me!) è letteralmente un sogno fatto realtà.

globo-g-come-giocare-11Pin

Quest’anno però non sono andata semplicemente per conto mio, ma io e i miei capelli rosa (e tutta la family) abbiamo ricevuto un invito ufficiale da Globo, storica azienda italiana che produce diverse linee di giochi adatti a diverse esigenze, gusti e fasce di età.

La marca “Globo” comprende un sottoinsieme di Brand con dei nomi propri e una loro filosofia ben definita.

globo-g-come-giocare-16Pin

La mattinata quindi l’ho passata allo stand di Globo insieme a tutta la famiglia, ma c’era una varietà di giochi talmente ampia…che saremmo potuti anche restare lì tutto il giorno senza annoiarci 😀

globo-g-come-giocarePin

Daniel si è immediatamente fiondato sui giochi della linea Spidko a provare la pista elettrica mentre Alyssa faceva fare acrobazie ad una macchina radocomandata.

globo-g-come-giocare-2Pin

 

Dopo un po’ però si è stancata di giocare con la macchinina e si è indirizzata verso il reparto rosa 😀

La linea Sbelletti è rivolta alle bambine un po’ grandicelle che vogliono imitare la mamma o la sorella maggiore, infatti comprendono trucchi e accessori vari, ma ci sono delle cosine che piaceranno anche alle bimbe più piccole, come gli accessori per i capelli.
Allo stand c’erano un sacco di postazioni truccabimbi 🙂

globo-g-come-giocare-9Pin

globo-g-come-giocare-8Pin

La linea VitaminaG è pensata per i più piccoli, per offrire loro stimoli ed emozioni ma in tutta sicurezza

globo-g-come-giocare-21Pin

C’è Kidea, con giochi manuali e creativi, Bimbo con le bambole, Cubix con le costruzioni, Family Games con i giochi in scatola e di squadra e altri ancora!

globo-g-come-giocare-13Pin

globo-g-come-giocare-18Pin

Ma i miei preferiti sono i giochi Legnoland!

Come si intuisce dal nome si tratta di giocattoli realizzati prevalentemente in legno. La filosifia alla base è quella di creare dei giocattoli che siano 10% gioco e 90% bambino.
Cosa significa?
Che i giocattoli di per sè, non fanno niente, ma offrono uno strumento con cui è il bambino a decidere come accendere l’immaginazione ed esprimere la sua personalità.

globo-g-come-giocare-5Pin

globo-g-come-giocare-4Pin

il gioco libero e “slow” infatti incoraggia lo sviluppo creativo e multisensoriale dei bambini aiutandoli a sviluppare abilità sociali e personali.

Tra i prodotti Legnoland tra l’altro c’è una vastissima scelta e si trovano proposte per ogni età e preferenza.
Ci sono piste per il trenino da costruire e ampliare comprando nuovi pezzi e accessori, giochi di abilità, cavalcabili, cucine giocattolo

globo-g-come-giocare-12Pin

…questa casa delle bambole per cui ho solo una cosa dire: la voglio!

globo-g-come-giocare-10Pin

Sono prodotti affidabili che rispettano gli standard di sicurezza ma allo stesso tempo hanno un prezzo accessibile a tutti!

A G come Giocare nel corso della giornata abbiamo visto anche altre cose, ma sicuramente di Globo mi resterà impressa l’enorme varietà e la filosofia che ho avuto modo di conoscere direttamente da chi lavora e crede in quest’azienda nata come piccola impresa familiare e diventata negli anni leader nel campo dei giocattoli in Italia.

Spero di avere altre occasioni per collaborare con quest’azienda che mi ha conquistata alla prima impressione!

globo-g-come-giocare-17Pin

Post in collaborazione con Globo

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.