Pax il cagnolino che cammina, mangia e fa la cacca by Fur Real Friends

Abbiamo amato la dolce Starlily, ci siamo emozionati con il focoso Torch…ma il Fur Real Friends che mi ci ha definitivamente conquistati è lui: Pax!

pax-furrealfriends-5
O, come lo ha subito ribattezzato Alyssa… Pizzy 😀

Pax è forse il più apparentemente semplice dei Fur Real Friends ed anche uno dei più economici. Non fa da solo dei complessi movimenti e l’unica cosa elettronica di questo gioco è la capacità di emettere suoni, anche se bisogna dire che ne fa diversi: mastica, abbaia, annusa, fa le feste e al momento giusto… emette anche dei rumorini intestinali 😀

Per presentarvelo io e Alyssa abbiamo girato un video in cui potete vederlo in azione! Spero vi piaccia ^_^

Per chi non avesse voglia di vedere il video (ma comeee? Dopo tutto l’impegno che ci abbiamo messo? Guardatelo!) vi spiegherò a parole tutto quello che fa.

Innanzitutto si presenta con questa confezione, in cui è possibile vedere tutti gli accessori inclusi oltre al cane: il guinzaglio e le crocchette.

pax-furrealfriends-2-2

pax-furrealfriends-13

pax-furrealfriends-14

Il guinzaglio,abbastanza lungo per adattarsi a bambini di ogni altezza, è formato da due parti che si incastrano tra loro, dopodiché non resta che infilarlo nella fessura dietro il collo di Pax.
E’ in plastica rigida e servirà per far muovere il cagnolino.
Pax infatti non cammina da solo, ma saremo noi a spingerlo, e grazie ad una ruota posta tra le due zampine anteriori, lui ci seguirà scorrendo sul pavimento.

pax-furrealfriends-2

Personalmente lo ritengo un pregio, perché al contrario dei cani che camminano davvero, Pax non ha bisogno di batterie per muoversi e può farlo alla nostra velocità (i cani che camminano da soli in genere vanno molto lenti e poi non girano, per cui ogni volta bisogna chinarsi e girarli manualmente).
Pax invece può andare pianissimo o veloce, perciò i bambini possono anche uscire sul serio a fare una passeggiata portandoselo dietro.

pax-furrealfriends-4

Spingendogli le crocchette nella bocca, lui le manderà giù emettendo dei suoni per simulare la masticazione che renderanno tutto più realistico

pax-furrealfriends-15

pax-furrealfriends-16

pax-furrealfriends-9

Poi basterà fargli piegare le zampine posteriori tirando il guinzaglio verso di noi per fargli fare la pupù

pax-furrealfriends-17

pax-furrealfriends-8

Il pelo è super morbido ed sembra proprio di accarezzare un cucciolo vero.
Eccolo qui mentre si gode il momento della toelettatura 😀

pax-furrealfriends-6

pax-furrealfriends-7

Insomma, Pax ci ha convinto!
E’ un gioco semplice ma che offre moltissime possibilità, soprattutto per i bambini che sognano di avere un cucciolo tutto loro di cui prendersi cura.

Adatto sia a maschietti che femminucce!

Funziona con 2 batterie AAA non incluse nella confezione, che come ho detto, servono solo per la parte sonora. Questo significa che anche quando si scaricano, nell’attesa di sostituirle, con Pax ci si può giocare lo stesso (si può portarlo a spasso, farlo mangiare e fargli fare i bisognini!)

pax-furrealfriends

Se ha convinto anche voi, potete trovarlo QUI

 

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *