Le 10 cose più belle da fare a letto

La settimana scorsa è arrivato a casa nostra il nuovo materasso.
Era da oltre un anno che discutevamo di cambiare quello vecchio e quando ho letto la descrizione del materasso Eve Sleep ho pensato che potesse essere davvero quello giusto.
Prima di arrivare alla versione definitiva sono stati fatti ben 7000 prototipi. Insomma, non l’hanno improvvisato e viene presentato come “il più comodo del mondo“.
Per leggere tutte le caratteristiche tecniche vi basterà cliccare su questo link comunque per riassumere, è formato da tre strati: memory foam reattivo, strato traspirante rinfrescante e base di supporto in schiuma e il tutto è rivestito in tessuto con il distintivo lato giallo che quasi dispiace coprire e infatti per fare questo post l’ho lasciato bene in vista 😀
Il bello è che, nel dubbio, si può provare per 100 giorni ed eventualmente restituirlo. Io però me lo tengo 😀 Anzi, prossimo acquisto: il cuscino 

materasso-eve-cose-da-fare-a-letto-2

E’ davvero pesante e solido ma soprattutto ragazzi…è comodo. Anzi, forse dovrebbero inventare una nuova parola perchè “comodo” è riduttivo.
Per la prima volta riesco a dormire sul fianco senza avere l’impressione di essere in equilibrio e allo stesso tempo senza sprofondare. Quando mi metto a letto mi sento coccolata dal letto stesso ed il mal di schiena cronico sta già diminuendo.

Comunque tutto ciò mi ha dato l’ispirazione per scrivere un post su….

LE 10 COSE PIU’ BELLE DA FARE A LETTO

STARE INSIEME

Come sapete, il cosleeping non fa per me, il lettone resta un luogo importante per tutta la famiglia, perchè la sera prima di dormire, la mattina e il pomeriggio…c’è spazio per tutti ^_^
Perciò la prima cosa della lista è: stare tutti insieme! Il lettone è spazioso, morbido… il posto perfetto per contenere tutta la famiglia, per darsi la buonanotte, il buongiorno o mentre la luce del pomeriggio che filtra dalla finestra.

materasso-eve-cose-da-fare-a-letto-28

LEGGERE

Prima di dormire la favola della buonanotte è un appuntamento fisso. ora stiamo leggendo il decimo viaggio nel regno della fantasia di Geronimo Stilton e visto che è un po’ lungo, ogni sera leggiamo 2/3 capitoli. Il fatto di rimanere con la storia in sospeso è un buon incentivo per convincerli ad andare a letto la sera perchè vogliono sapere come prosegue 😀
Ma il letto è il luogo ideale anche per leggere in solitaria, quando tutti gli altri già dormono.

materasso-eve-cose-da-fare-a-letto-29

materasso-eve-cose-da-fare-a-letto-3

materasso-eve-cose-da-fare-a-letto-31

RILASSARSI

La posizione “a 4 di bastoni” è senza dubbio una delle mie preferite 😀
Quando sono a letto rilassata è il momento in cui di solito arrivano le idee migliori. Lì, e sotto la doccia.

materasso-eve-cose-da-fare-a-letto-4

FARE LE PAROLE CROCIATE

Sarò anche una patita di videogame, ma guai a chi mi tocca la settimana enigmistica! Quando non riesco a prendere sonno mi sparo un Bartezzaghi e sono due le cose: o riesco a risolverlo e poi mi addormento appena finita la scarica di adrenalina o mi incaponisco su una definizione finché non mi addormento con la penna in mano.

materasso-eve-cose-da-fare-a-letto-7 materasso-eve-cose-da-fare-a-letto-6

IL MASSAGGINO AI PIEDI

E per fortuna ho un maritino che li fa bene 😀 Ma mi piace anche farli ai miei piccoletti, anche perchè adoro toccare i loro piedini e quando sono tutti profumati di crema idratante Mustela sono ancora più irresistibili.
Dopo si addormentano belli rilassati…e come non capirli!

materasso-eve-cose-da-fare-a-letto-12

materasso-eve-cose-da-fare-a-letto-14

MEDITARE

Durante il giorno sono sempre in movimento e l’unico momento in cui davvero mi fermo e resto da sola con i miei pensieri è a letto.
A volte penso e altre “non penso”. Mi concentro sul respiro e mi libero di tutti i pesi. Dopo mi sento molto meglio e riesco davvero a sentire e a connettermi con la “vera me”.

materasso-eve-cose-da-fare-a-letto-21

GIOCARE

Quanti giochi ha visto e ancora verà il nostro caro lettone! Dal “cavalluccio mamma”, all’aeroplanino, al solletico, ai giochi con i vari pupazzi.
Ci si può rotolare, nascondere sotto le coperte trasformandole in una tenda o una caverna, immaginando che fuori stia piovendo o che ci sia qualche belva feroce.
Oppure sdraiarsi a pancia in su e immaginare di vedere le stelle finchè il letto improvvisamente prende il volo e…. il gioco continua!

materasso-eve-cose-da-fare-a-letto-22

materasso-eve-cose-da-fare-a-letto-17

materasso-eve-cose-da-fare-a-letto-16

materasso-eve-cose-da-fare-a-letto-20

LE COCCOLE

Siamo una famiglia molto coccolosa. Sarà per questo che Alyssa e Daniel si coccolano spesso anche tra di loro.
Io adoro spupazzarmeli in ogni occasione, ma sul lettone un po’ di più. Poi quando sono andati a letto, arriva il mio turno 😀

materasso-eve-cose-da-fare-a-letto-23

materasso-eve-cose-da-fare-a-letto-24

materasso-eve-cose-da-fare-a-letto-32

GUARDARE UN FILM E CAZZEGGIARE CON TABLET E SMARTPHONE

Non abbiamo l’antenna della tv in camera, ma abbiamo Netflix e dopo che i bambini sono andati nei loro letti io e ilMarito spesso e volentieri ci spariamo una puntata di qualche serie tv sul tablet.
E’ anche il momento ideale per giocherellare con qualche app o per scorrere la bacheca di facebook, magari ridendo insieme su qualche pagina demenziale 😀

materasso-eve-cose-da-fare-a-letto-26

 

DORMIRE

E alla fine, dopo aver fatto tutto questo… possiamo anche addormentarci 🙂

materasso-eve-cose-da-fare-a-letto-19

Ps: in realtà ce ne sarebbe anche un’altra, ma di quella non vi posso mettere le foto ;D

Per maggiori info sul materasso visitate il sito http://www.sleepeve.it

Share Button

2 comments on Le 10 cose più belle da fare a letto

  1. Silvia
    3 novembre 2016 at 13:34 (2 mesi ago)

    Avevo già adocchiato questo materasso dopo aver letto l’articolo su Wired, ora mi confermi che merita. Ho letto le caratteristiche e mi convincono molto.
    Una domanda. Mi sembra molto alto, che è un bene, ma le lenzuola normali vanno bene?

    Rispondi
    • Silvia Lonardo
      3 novembre 2016 at 13:38 (2 mesi ago)

      Era il mio stesso dubbio quando l’ho visto, più che altro per il lenzuolo con gli angoli, invece è andato perfettamente senza tirare. Dopo ti mando una foto

      Rispondi

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *