Recensione Mario Kart radiocomandato Carrera

Si avvicina il Natale e come ogni anno questo è il periodo in cui mi scateno con le recensioni dei giocattoli.

Un paio di giorni fa è sfrecciata a casa nostra questa macchina radiocomandata di Mario Kart

mario-kart-radiocomandato-5

Io sono una fan di Mario Kart dai tempi del nintendo 64 e ho continuato a giocare i capitoli su Nintendo ds e proprio poco tempo fa abbiamo preso Mario Kart 7 per Nintendo3ds.
E’ un gioco bellissimo perchè ci si divertono sia grandi che bambini e io e Daniel ci divertiamo a sfidarci e mi costa ammetterlo…ma più di una volta mi ha anche battuto!

mario-kart-nintendo-2ds

Va beh, tutto ciò per dirvi che appena ho avuto tra le mani questo “giocattolino” sono andata in fibrillazione e così anche mio figlio! Non vedevamo l’ora di provarlo e quindi ieri, approfittando di una giornata abbastanza bella, lo abbiamo messo su strada.

kaer-mario-kart-3

Prima però abbiamo dovuto caricare la batteria al litio, che si collega ad una normale presa della corrente e poi si inserisce sul fondo della macchina.
Questa cosa è fantastica perché significa che non bisogna comprare ogni volta delle nuove batterie, ma basta ricaricare la stessa!
Altra cosa positiva: le batterie per il controller sono incluse nella confezione!

mario-kart-radiocomandato-6

mario-kart-radiocomandato-7
Insomma, per una volta finalmente troviamo tutto il necessario all’interno della scatola senza dover fare altri acquisti.

Comunque vi lascio direttamente al video che abbiamo girato in cui si vede la macchina in funzione.

Che dire, il Kart è identico all’originale e vederlo sfrecciare sulla strada da l’impressione che qualcuno lo abbia fatto uscire dal videogioco 😀

I comendi sono semplicissimi: una levetta per andare avanti e indietro e una per girare a destra e sinistra. Bisogna prenderci un po’ la mano ma poi si va che è una meraviglia!
Il raggio di comando è molto lungo (non abbiamo ancora capito di preciso quanto, ma riuscivamo a telecomandarla anche da parecchio distante) e può raggiungere un massimo di 20km/h!

mario-kart-radiocomandato-2

mario-kart-radiocomandato-3

kaer-mario-kart-2

mario-kart-radiocomandato

Il massimo sarebbe averne almeno due, di due personaggi diversi, per poter fare una gara!
Infatti oltre a Mario sono disponibili i Kart di molti altri personaggi tra cui Yoshi, Donkey Kong, Luigi, Toad, Bowser, ecc…

kaer-mario-kart

 

mario-kart-radiocomandato-4

Share Button

2Pingbacks & Trackbacks on Recensione Mario Kart radiocomandato Carrera

  1. […] L’altra macchina che si vede nel video è Mario Kart, di cui ho parlato qui -> Recensione Mario Kart radiocomandato […]

  2. […] L’altra macchina che si vede nel video è Mario Kart, di cui ho parlato qui -> Recensione Mario Kart radiocomandato […]

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *






*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.