La “spazzola magica” che pettina senza far male

Scrivo questo post per tutte le mamme di bambine e bambini con i capelli lunghi.
In particolare per quelle che, come la mia, non solo li hanno lunghi ma anche sottili che tendono ad arruffarsi facilmente, trasformando il doversi pettinare in una forma di tortura.

Ecco a tutte voi voglio consigliare questa spazzola, comprata al supermercato assolutamente a caso solo perchè mi serviva una spazzola nuova, scoprendo che invece era una specie di “spazzola magica” che pettina senza dolore e scioglie i nodi super facilmente.

Sul manico c’è scritto “Janeke” e dopo una ricerca su internet ho scoperto che si tratta della spazzola superbrush (sul sito ufficiale Janeke però ci sono delle s.s. molto alte, quindi provate a cercarla anche su altri siti o dal vivo!)

alyssa spazzola magica-10

Inoltre essendo un “pezzo unico” non si staccano nè quella specie di pallini che stanno a volte sui dentini delle spazzole, nè rischia di sfilarsi il manico o tutto il pezzo con i dentini.

In più, si pulisce super facilmente ed essendo forata sul retro, quando si usa con il phon fa passare bene il calore.

In poche parole: la amo!

Ecco Alyssa e i suoi capelli quand’è appena sveglia

alyssa spazzola magica

Momento spazzolata.
Ovviamente se tirate bruscamente dove ci sono tanti nodi un po’ fa male anche con questa, ma se li tenete un po’ con la mano in alto e pettinate normalmente come fareste con la solita spazzola, farà comunque MOOOLTO meno male e non si “incastrerà” mai tra i capelli.
Quando non sono proprio annodatissimi, gliela passo addirittura così, in modo veloce senza problemi (con qualsiasi altra spazzola sarebbero urla!)

alyssa spazzola magica-2

Il risultato dopo pochi secondi

alyssa spazzola magica-3

alyssa spazzola magica-8

Insomma, se il momento della pettinata è per voi e i vostri bambini una sofferenza… provate questa spazzola!
Io l’ho trovata nel reparto spazzole del supermercato (non ricordo se Aliper o Interspar) altrimenti si può prendere online dal sito Janeke

Spero di avervi dato un consiglio utile ^_^

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *