Tra grembiuli, tutine e profumo di libri di scuola

Mammamia, ancora non ci posso credere che quest’anno il mio piccoletto inizierà la prima elementare… e la pupazzetta invece il primo anno di materna.
Due inizi, due momenti di crescita e due piccoli passetti che li portano un po’ lontani da me, com’è giusto che sia.

E va bene, lo ammetto… mi sono emozionata vedendo i libri di scuola che durante il prossimo anno Daniel riempirà di scritte, disegni ed errori. Mi sono anche fermata ad annusarli, scoprendo che avevano lo stesso identico odore dei miei libri di scuola. Credo che li spruzzino apposta con un profumo apposito 😀 perchè tutti i libri profumano di libro, ma quelli ne hanno proprio uno particolare, che sa di scuola!

libri scuola

Comunque, oltre ai libri (che per mia grande sorpresa, sono passati dal comune) ho ovviamente ricevuto anche la lista del materiale scolastico da comprare. Una bella lista sostanziosa, ma che mi divertirò a completare dal momento che adoro perdermi nel reparto cancelleria 😀

Per quanto riguarda il vestiario, Daniel dovrà indossare il grembiule nero mentre per Alyssa alla materna non è previsto.

Quando ho saputo che avrebbe dovuto mettere il grembiule nero ho storto un po’ il naso. Già non mi è mai piaciuta molto l’idea del grembiule….ma poi nero, che tristezza!

Appena gliel’ho visto addosso però ho cambiato subito idea… è stupendo!!

outfit siggi

In realtà quello che ho preso non è un grembiule, ma una casacca, della Siggi della linea Happy School
La differenza sta nella lunghezza, rispetto al grembiule è un po’ più corta, ma va comunque bene e poi ha una cosa positiva rispetto ad altri grembiuli che avevo visto: anche il colletto è nero.

Insomma, il bello del grembiule è che possono sporcare quello invece dei vestiti sottostanti e il doppio vantaggio di quello nero è che eventuali macchie sono praticamente invisibili. Ma il colletto bianco si macchia…e si vede!
Così invece potrà sporcarsi pure quanto vuole e io non dovrò diventare matta cercando di smacchiare un colletto bianco su un grembiule nero.

La Siggi comunque fa anche grembiuli con il colletto bianco, ma staccabile! In questo modo il lavaggio è comunque facilitato. Io però lo preferisco così.

Una nota colorata in ogni caso ce l’ha: un disegno ricamato sul lato.

outfit siggi-4

In più in omaggio c’erano anche dei tattoo temporanei, per un tocco “cool” ;D

tatuaggi temporanei siggi

Anche Alyssa per questa “prova costume” ha indossato una tutina Siggi. Per una volta non il solito rosa, ma un grigio tenue unisex che secondo me le dona moltissimo e che (stranamente!!) è piaciuto anche a lei la “principessa delle gonnelline” 😀

outfit siggi-6

Ed eccoli qui, zaino in spalla… pronti per partire verso nuove avventure!

outfit siggi-5

 

Per maggiori info:

Pagina Facebook Siggi: https://www.facebook.com/siggigroup/
Sito Web: http://www.siggigroup.it

 

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *