Dopo il parto…

addio pancione_f

Finalmente arriva il giorno del parto.
Sì, sì, bellissima la gravidanza  ma ormai non ce la fai più ad alzarti dal letto come una tartaruga ribaltata e oltre che tuo figlio, ti piacerebbe vedere di nuovo anche un’altra cosa: i tuoi piedi.
Ci saranno ancora?
Sì, lo so che sei un po’ triste perchè pensi che ti mancherà il pancione, ma su questo ti voglio immediatamente rassicurare: il pancione non ti mancherà, puoi starne certa!
Non ti mancherà perché dopo il parto resterà con te. Per diversi mesi.
E no signora sconosciuta che mi vedi spingere la carrozzina con dentro un neonato di 2 mesi, non sta già arrivando il fratellino.
E no, non se ne sono scordati un altro dentro la pancia.
E sì, questo è un dito medio e sarà meglio che giri a largo.

Share Button

12 comments on Dopo il parto…

  1. Valentina
    17 giugno 2016 at 13:12 (11 mesi ago)

    Non voglio essere odiata da nessuno e neanche fare la figa di turno, ma se durante la gravidanza non ci si ingozza dopo il parto si torna normali, almeno nel mio caso è stato così, ho mangiato il giusto anche sgarrando “ogni tanto ” è messo l’olio su seno e pancia ogni giorno già dalle prime settimane e dopo aver partorito ero più magra di prima ??? ero 46 kg incinta 52/53 , bambina di 3120 e dopo il parto 43 kg .. Che per essere onesta per me son per chi ma non riesco a prendere peso…

    Rispondi
    • Stefania
      17 giugno 2016 at 14:10 (11 mesi ago)

      Io non ho mangiato molto eppuro sono diventats un “CIGNALE”

      Rispondi
    • Elena
      17 giugno 2016 at 14:25 (11 mesi ago)

      Tutto sta nel metabolismo delle persone dall età se la gravidanza è andata bene permettendoti di andare a destra e sinistra e non stare ferma su un letto ecc uno può mangiare tantissimo e tornare dopo il parto come prima o ancora più magra!
      con la mia prima gravidanza mangiavo come un bue ho messo su 14 kg eppure dopo il parto l ho tolti subito senza nemmeno pensare a quanti kg dovessi ancora smaltire..nella seconda invece con il fatto di aver avuto un gravidanza a rischio stavo sempre ferma e non mangiavo nemmeno tanto per evitare di trovarmi la sorpresa dopo,eppure a quasi un anno dal parto mi ritrovo ancora con quei 2 maledetti kg che non vanno via e la pancia che si gonfia spesso a palloncino, e potevano essere anche più kg ma è per far capire che nonostante si può stare attente a volte non si è così fortunat. In gravidanza consigliano di mangiare sano io avrei preferito mangiare schifezze per 9 mesi di fila!!!:-) soprattutto nei momenti lunatici!

      Rispondi
    • Raffa
      17 giugno 2016 at 14:52 (11 mesi ago)

      Allora. Le smagliature sono GENETICHE, puoi spalmarti oro fuso a litri che se hai la pelle sfigata, verranno lo stesso, e magari dopo il parto. E per il peso… Se sei stata fortunata buon per te, ma non giudicare chi non lo è perché i problemi sono infiniti, tiroide pazza, diabete gestazionale… Lascia stare. Grazie.

      Rispondi
    • Caterina
      17 giugno 2016 at 16:06 (11 mesi ago)

      Io sono stata a dieta..ho preso 12 kg..ho partorito due gemelle di 3 kg l’una e ha distanza di un anno go ancora la pancia per una diastasi dei retti..non sempre la pancia resta perché ci si ingozza!!

      Rispondi
      • Mary
        17 giugno 2016 at 18:10 (11 mesi ago)

        Come ti capisco! Io ho preso 13kg, i primi 4 mesi rigettavo tutto!
        mia figlia alla nascita pesava 3300g dopo il parto ho perso subito 8kg, ma purtroppo ho una diastasi dei retti…?E non ho molto da fare, al momento palestra e dieta mi stanno facendo perdere i kg e i cm in più, ma la pancia da diastasi non si perde! 4 medici mi hanno consigliato l’intervento, ma sinceramente nn me la sento ancora quindi continuerò con palestra e dieta ancora per un po’, vediamo come va!

        Rispondi
    • Linda
      17 giugno 2016 at 23:16 (11 mesi ago)

      Dal primo ero 46 chili anch’io…Ne ho presi 26…Del secondo 24…Li ho persi tutti a forza di corrergli dietro…Ora sono 49…Secondo me è costituzione…

      Rispondi
    • Dedi
      22 giugno 2016 at 14:28 (11 mesi ago)

      Non per dire,ma ka tua e’ stata solo tantissima fortuna!io pesavo 50 kg,messi in gravidanza solo 11 kg! Olio di mandorle spalmato in litri dall’inizio alla fine….e adesso a 9 mesi dal parto mi trovo lo stesso con smagliature e un panciotto gonfio nonostante il mio peso adesso e’ solo 48 kg! E il panciotto gonfio sai perche???perche’ purtroppo mi è stato diagnosticato una diastasi dei muscoli retti (muscoli che.non si richiudonk per intenderci!)…
      Percio’ leggere certi commenti mi fanno un.po innervosire…

      Rispondi
  2. Francesca
    17 giugno 2016 at 17:10 (11 mesi ago)

    Care mamme, la mia personale esperienza è questa:
    io sono di costituzione normale, ringrazio gli anni trascorsi come ginnasta a livello agonistico che mi hanno permesso di vivere di rendita anche quando ho smesso. Il giorno che mi hanno confermato di esser incinta ho anche scoperto di aspettare non uno ma ben due bambini. Ho portato avanti una gravidanza gemellare arrivando a termine con 22 kg in più.
    Ho perso 17 kg al parto e i 5 kg successivi durante il primo anno. Sono tornata al mio peso normale ma posso assicurarvi che il mio fisico non è più quello di prima. Le bimbe erano grosse per essere gemelle e i problemi post operatori dopo il parto (abbiamo rischiato tutte e tre) hanno compromesso il mio addome.. Oggi continuo a fare palestra e a curare la mia alimentazione purtroppo però i difetti fisici post parto sono permanenti, ma a fronte di questo io ho guadagnato due splendide bambine che ogni giorno mi stupiscono e mi insegnano qualcosa.. Per me la vera fortuna non è stata esser tornata al peso di prima ma ogni giorno poter vedere le mie piccole crescere.

    Rispondi
  3. Maria
    17 giugno 2016 at 17:42 (11 mesi ago)

    Io ho avuto due gemelli, ho preso solo 11 kg ma il mio pancione era enormeeeeee….. Giá al quinto mese la gente per strada o al supermercato mi chiedeva se era scaduto il termine.
    Dopo il parto, per oltre un anno e mezzo ho avuto la pancia. Tutti mi chiedevano se fossi ancora incinta e alla posta mi volevano far saltare la fila!
    Non voglio fare la figa di turno, non mi sono mai ingozzata, ho spalmato oli e creme e la pancia era lí comunque. Non é solo un fatto di alimentazione e buone abitudini, ciascuno ha il proprio fisico ed il proprio metabolismo.

    Rispondi
  4. Barbara
    17 giugno 2016 at 17:53 (11 mesi ago)

    Penso vada a fortuna. Io seguivo una dieta perché avevo una glicemia alta. Ma mangiavo normale avevo solo tolto i dolci. Prima ero molto sovrappeso e dopo il parto ho subito perso 15 kg e ora sto benissimo. A una mia amica è successa la stessa cosa alla prima gravidanza. Alla seconda facendo sempre attenzione e mettendo olio x le smagliature, ha preso molti kg e le sono venute le smagliature che nn le erano venute alla prima gravidanza.

    Rispondi
  5. Elena
    17 giugno 2016 at 23:07 (11 mesi ago)

    Nove mesi e non ho ancora smaltito… Dite quello che volete ma chi riesce addirittura ed essere più magra di prima … È solo da odiare… (Senza offesa!) ?

    Rispondi

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *