A casa dei Loud (recensione)

Mi piace trovare dei cartoni animati che piacciano sia ai bambini che a me, così da poterceli guardare tutti insieme senza che o io o loro ci annoiamo. Su Nickelodeon si trovano spesso cartoni di questo tipo, con una comicità che piace ai bambini ma che comprende delle sfumature che solo i più grandi riescono a cogliere.
Quando ho letto la trama di “A casa dei Loud” (dagli stessi creatori de “il laboratorio di Dexter) ho pensato che fosse proprio una serie di questo tipo, ma ero anche un po’ scettica per via del gran numero di protagonisti: 1 fratello e 10 sorelle, più il migliore amico Clyde.
Avevo paura che il tutto risultasse troppo incasinato e che “troppo” potesse voler dire “fatto male”.
Comunque insieme a Daniel e Alyssa abbiamo guardato i due episodi pilota e… mi sono dovuta ricredere!

music-monday-loud-house-siblings-songs-4x3-2

E’ vero, i personaggi sono tanti, ma tutti ben caratterizzati e sullo schermo c’è spazio per tutti.

Il protagonista è Lincoln, un bambino di 11 anni ed è l’unico figlio maschio della famiglia…in una casa con un solo bagno (e a quanto pare una sola TV). Come se non bastasse, è il figlio “di mezzo” ed ha quindi 5 sorelle più grandi e 5 più piccole. Certo, questo comporta anche dei lati positivi, come il fatto di avere una camera tutta sua… anche se in realtà è stata ricavata da un ripostiglio.

The_Loud_House_Changing_13_Lily_Lincoln

E’ simpatico, gli piacciono i fumetti ma non ha dei poteri speciali… a parte quello di riuscire a sopravvivere alle sue 10 sorelle… ognuna con una personalità completamente diversa dall’altra! Ma tutte davvero molto simpatiche e uniche.

I loro nomi iniziano tutti per L e sono:  Lori, Leni, Luna, Luan, Lynn, Lucy, Lola, Lana, Lisa, e Lily.

(Mi sa che i loro genitori non avevano tanti hobby :D)

Lo stile dei disegni mi piace, molto fumettoso, e anche i colori sono ben abbinati (non so voi, ma sono dettagli a cui personalmente faccio caso :D)

the-loud-house-680

Una serie divertente, ma anche con qualche momento tenero e che offre degli interessanti spunti di riflessione su come sia possibile convivere felici nonostante le differenze.
Per Lincoln è facile: basta avere sempre un piano!

Se la trama vi ha incuriosito, seguite anche voi le puntate su Nickelodeon (canale 605-606 di sky), dal lunedì al venerdì alle 14!
E fatemi sapere se piace anche a voi ^_^

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *