Chi c’è sulla luna? – Gioco stampabile

luna gioco stampabilePin

Tra gli acquisti migliori che abbia mai fatto, c’è sicuramente la stampante.
Online si trovano un sacco di giochi e attività da stampare e far fare ai bambini, ma più che scaricare quelle degli altri, a me piace crearne di mie.

Oggi ad esempio ho creato questo file… che è di una semplicità unica, ma normalmente sono proprio le cose più semplici a rivelarsi le più divertenti!

Consiste semplicemente nell’immagine della Luna, un po’ sbiadita, per permettere ai bambini di disegnarci sopra e inventare foglio dopo foglio scenari sempre diversi dal titolo “cosa c’è sulla Luna”?

chi abita sulla lunaPin
Salva l’immagine sul tuo pc e stampala!

Noi sappiamo che sulla Luna non c’è praticamente niente, a parte sassi e polvere… ma questo non è un buon motivo per smettere di sognare e immaginare degli ipotetici mondi che prendono vita sul nostro amato satellite!

Per giocare vi serve solo una stampante e dei pennarelli. Per provare un metodo più creativo o per coprire completamente la base della luna, al posto di disegnarci sopra con i pennarelli, si possono usare dei ritagli da incollarci sopra 🙂

Questi sono due esempio su cosa potrebbe venire fuori!

chi abita sulla luna esempioPin

luna gioco esempio 2Pin

Potete giocare insieme ai vostri bambini stampandone una copia anche per voi… così poi potrete mostrarvi a vicenda i rispettivi disegni!

Spero che l’idea vi piaccia!
Buon divertimento! ^_^

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.