Sentirsi vecchia grazie alle Tartarughe Ninja

“Quattro tartarughe per difendere la terra, tutte Ninja….”

E’ passato qualche anno e quella sigla non esiste più, le tartarughe Ninja (o teenage mutant ninja turtles) però sono sopravvissute a tutti questi anni e ancora me le ritrovo in giro per casa.
Mi piace quando vedo i miei bambini appassionarsi a personaggi appartenuti alla mia infanzia, un po’ perchè così posso mostrare tutte le mie conoscenze avanzate sull’argomento, un po’ perché comunque mi fa sentire più vicina a loro (e un po’ meno vecchia :P)

daniel e alyssa nickelodeon-2Pin

daniel e alyssa nickelodeon-3Pin

Certo, devo ammettere che io me le ricordavo un po’ diverse come aspetto… ma per fortuna è arrivato Daniel a spiegarmi che questa serie si chiama “combat warrior”…ed un sacco di altre info che avrà visto in tv o su youtube.
Insomma, è arrivato a farmi sentire vecchia!

daniel e alyssa nickelodeon-5Pin

Alyssa, che è la perfetta sintesi tra la classica femminuccia “I love pink” e uno scaricatore di porto, si è litigata per un po’ il nuovo pupazzo con il fratello, ma poi si è data alla lettura…o meglio, alle immagini. La lettura l’ha delegata a me, ma essendo il libro in inglese, ho dovuto improvvisare una traduzione simultanea e quel che ho capito dalla lettura è che ho un urgente bisogno di ripassare l’inglese.

daniel e alyssa nickelodeon-4Pin

Stasera mi scaricherò qualche app di quelle che ti promettono di insegnarti 5 lingue contemporaneamente senza sforzo.
Ci credo poco, ma sento che se lo faccio con il tablet, mettendolo poi in questa custodia (che intendo rubare ai bambini quanto prima) posso farcela!

alyssa biscotti e tablet-3Pin
Me la magno tutta!!

 

 

 

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.