Kion: the lion guard. Il figlio di Simba avrà una serie tutta sua!

Pronti a sentirvi vecchi?
Ecco qua: sono passati 22 anni da quando al cinema è uscito il re Leone.
Ho fatto il calcolo due volte, ma non c’è niente da fare, 2016 – 1994 continua a fare ventidue…

Ho un ricordo importante legato a quel film: la mia prima volta al cinema!
E ora, a distanza di oltre 20 anni (ri-sigh!) arriva in tv una nuova serie, ispirata proprio al mitico Re Leone.

kion lion guarda

Si chiamerà Kion: La guardia del leone (The Lion Guard) e andrà in onda a partire dal 6 aprile ogni mercoledì alle ore 17 su Disney Junior.

Siamo stati invitati all’anteprima di presentazione che si è tenuta a Milano il 2 Marzo, oltre a blogger e giornalisti, erano invitati anche i propri bambini che hanno potuto godersi in esclusiva una puntata e soprattutto fare tutte le domande che passavano loro per la testa!

kion guardia leone disney junior

e guardate CHE testa!!

I protagonisti della serie saranno Kion, il figlio di Simba e Nala, ed il suo gruppo di amici. Un gruppo davvero eterogeneo, composto da: un tasso del miele, un ghepardo, un ippopotamo e un airone.
Tutti animali molto diversi tra loro, ma saranno proprio le loro differenze il loro punto di forza! E solo collaborando insieme riusciranno a proteggere le terre della savana.

Un messaggio che sarà d’ispirazione anche per i bambini, che potranno vedere come sia sempre possibile trovare un equilibrio per vivere insieme in armonia, assimilando i valori di amicizia, lealtà e rispetto verso il prossimo.

Nella realizzazione di questa serie, gli animatori della Disney hanno lavorato al fianco di esperti biologi, così da riuscire a rappresentare in forma di cartone animato le reali caratteristiche degli animali della savana.

kion figlio di simba

Il ciuffo rosso è una licenza poetica 😀

Non posso svelarvi niente sulla trama dell’episodio, ma vi dico solo che i bimbi presenti all’anteprima sono rimasti incollati alle sedie per tutta la durata, quindi… non vi resta che aspettare il 6 marzo e sintonizzarvi su Disney Junior alle 18 🙂 Ormai manca pochissimo!

 

Post in collaborazione con Dysney Junior Italia

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *