Abbiamo provato Premium Online!

ci hai rotto papà

Ve lo ricordate?? Io ho ancora in testa il ritornello “noi siamo gli intoccabili, e voi c’avete rotto!….”

Beh, ieri dopo averlo beccato su Premium Online (http://www.mediasetpremium.it/online/), l’ho rivi-sto insieme ai bambini. Era uno di quei film, che dopo averlo visto da piccola, non avevo più rivi-sto… ho notato tante cose a cui prima non avevo mai fatto caso, difetti compresi, ma è stato un bel tuffo nel passato..e in quegli anni 90 che mi mancano un bel po’ 🙂

Oltre ai ricordi d’infanzia come questo però, si trova anche molto altro!

Visto che mi sto divertendo a provarlo, voglio spendere qualche parola sul servizio di Premium On-line.

Premium Online è la piattaforma Mediaset Premium dedicata alla visione in streaming: questo significa che i programmi presenti sul catalogo si possono guardare ovunque, semplicemente collegandosi al proprio account tramite un dispositivo con connessione Internet.

Si possono collegare ad un account fino a 5 dispositivi e si può scegliere il pacchetto più adatto al-le proprie esigenze, ad un prezzo accessibile a tutti.

bosch

L’offerta Cinema, che è quella che interessa a me, è davvero varia: dal cinema italiano alle pellico-le internazionali, sono rappresentati bene tutti i generi con i grandi successi di sempre e tutte le prime tv di Premium. Dopo tanto tempo, mio marito ed io ci siamo organizzati delle belle serate ci-nema, nell’ultima settimana ci siamo visti Unbroken, Youth – La Giovinezza e Jupiter – Il destino dell’universo. Non manca nemmeno il cinema d’autore: mi ha colpito molto vedere che è presente tutto il repertorio dello studio Ghibli, sono una fan del genere!

Anche l’offerta di Serie TV è molto vasta, da quelle più attuali a quelle che abbiamo amato negli ultimi anni. Personalmente amo molto Chasing Life, giunta alla seconda edizione: mi sono appas-sionata alle vicende della protagonista che affronta una grave malattia, con coraggio e determina-zione. Con mio marito, invece, non ci siamo persi una puntata di Bosch, il crime basato sui celebri romanzi di Michael Connelly.

La Sezione Documentari raccoglie diversi generi, dalle inchieste alla natura, passando per gli ap-profondimenti storici. Per i bambini c’è una sezione dedicata con tanti contenuti adatti a loro: serie, sit-com, film di animazione e cartoni animati (c’è anche Masha e Orso!).

La scelta è veramente molto vasta, sia per adulti che per bambini.

Nella sezione “A noleggio” possiamo vedere gli ultimissimi titoli usciti da pochi mesi al cinema, come Lo stagista inaspettato, Inside Out, Snoopy & Friends ad un prezzo veramente contenuto. Per chi, ovviamente, non può andare ancora al cinema causa bimbi vivaci, questa è una bella al-ternativa che non troviamo ad esempio su altre piattaforme.

Bella anche l’idea di creare delle “raccolte tematiche” tipo i titoli dei Fratelli Coen, oppure una ras-segna su George Clooney o sulla saga di Harry Potter che rendono tutto molto “cineforum casalin-go”. Già mi immagino di organizzare qualche bella maratona.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *