Alleggeriamo il lunedì

Di solito non sono una che risente tanto del lunedì… anzi, è l’occasione per ritrovarmi di nuovo da sola in una casa silenziosa con la possibilità di dedicarmi con calma a tutte le mie cose.

Questo lunedì però no. Ho avuto un weekend molto bello ma molto pieno e stancante. Sabato sono andata a Milano da sola con Alyssa (4 ore di viaggio cambiando due treni + il taxi!) per poi scatenarci all’evento di Sofia. Il ritorno è stato un po’ traumatico… siamo rimaste bloccate 20 minuti nello spazio tra due carrozze perché le porte non si aprivano, con Alyssa che piangeva e aveva sete… e menomale che una signora ha visto che mi sbracciavo ed ha aperto dall’altra parte, sennò stavamo ancora lì.

Non contenti, domenica siamo partiti con tutta la family, cane compreso, alla volta di Bergamo a trovare degli amici. Altro bel pomeriggio! Peccato che al ritorno siamo rimasti incastrati in mezzo al traffico creato da chi era andato a vedere la partita e le 2 ore per tornare a casa sono diventate 4.

alyssa dorme bambola

Almeno lei ha dormito 😛

Va beh, poco male… tanto stasera si dorme. Penso.
E invece no! Mi sono addormentata all’1 e mi sono svegliata alle 4 senza riuscire più a prendere sonno…fino alle 7, che sono crollata. Peccato che mezzora dopo sia suonata la sveglia.

Insomma, c’ho sonnoooooo!!
E come prova l’ho scritto pure sulla tazza della colazione XD

tazza nesquik ho sonno

Ma ormai sono sveglia e cercherò di essere produttiva.

Per svegliare un po’ il cervello mi sono messa a giocare a Flow Free, un gioco di logica che ho trovato su Poki
Avevo scaricato un po’ di tempo fa un gioco simile per iPhone e mi piaceva un sacco, ma poi l’ho cancellato per fare spazio alle app per i bimbi 😛
Ora però l’ho ritrovato su pc, da giocare direttamente online così ci posso giocare quando voglio senza dover scaricare niente e poi sullo schermo grande mi piace di più 🙂

Le regole sono semplici: bisogna riuscire a collegare tutte le palline tra loro, unendo quelle dello stesso colore trascinando il mouse da una all’altra, riempiendo tutto lo spazio della griglia senza lasciare buchi.

Sembra semplice all’inizio, ma man mano che si prosegue con i livelli diventa sempre più difficile! Una cosa è certa: creare questi percorsi illuminati mi ha svegliata del tutto!!

Schermata 2016-03-07 alle 09.39.07

Schermata 2016-03-07 alle 09.36.40

Schermata 2016-03-07 alle 09.32.11

E dopo un po’ di sano cazzeggio…. si può iniziare a pensare di iniziare questa nuova settimana ^_^
Mi metto la faccia bella e si parte!

lunedi mattina

E anzi sai che vi dico, oggi voglio proprio esagerare… e se non piove dopo aver preso i bimbi da scuola li porto a fare merenda in pasticceria!
Potrebbe diventare il nostro rituale del lunedì, tanto per avere un motivo per aspettarlo con gioia 😀

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *