Oggi si gioca con gli animali di mari e poli

E’ ormai da un po’ che è uscita la nuova collezione de Agostini a tema “Animali di mari e poli” .

animali dei mari e dei poli 1Pin

Adoro lo stile dei personaggi che si trovano in queste raccolte e con i due trovati nel primo numero, ho inventato uno dei miei fotoromanzi che fanno tanto ridere i miei bimbi (mi chiedono di rileggerli in continuazione :D) e che li stimolano ad inventare delle proprie storie usando quei personaggi.

pinguino delfino deagostini 2Pin

pinguino delfino deagostiniPin

intelligenzio01Pin

 

intelligenzio 02Pin

pinguino delfino 3Pin

pinguino delfino 4Pin

pinguino delfino 5Pin

delfino pinguino finePin

E questo è stato solo l’inizio della storia! Perché poi insieme ad Alyssa e Daniel l’abbiamo continuata, facendoli diventare amici (anche se continuano sempre a punzecchiarsi) e alla fine dell’ultima avventura è stato il pinguino a salvare il delfino 😀

Comunque, storielle inventate a parte, nel fascicolo vengono spiegate un sacco di cose su questi animali, tra informazioni, quiz e fumetti, così i bimbi possono imparare divertendosi 🙂
animali dei mari e dei poli de agostiniPin

_DSC3232Pin

_DSC3230Pin

I personaggi da collezionare sono tanti e per ogni specie ci sarà da formare l’intera famigliola, con mamma, papà e cucciolo.

Accanto agli animali più conosciuti come elefanti marini, pinguini orsi e squali, i bambini hanno l’occasione di scoprire anche animali meno conosciuti come lepri artiche, pulcinelle di mare e pesci luna, o animali misconosciuti anche dagli adulti come narvalo e tridacna

_DSC3228Pin

Gli animali di Mari e Poli_De Agostini_aquila mare_mammaPin

Nel secondo numero c’è lo squalo bianco… e io sto già pensando a come poterlo inserire nelle avventure di delfino e pinguino 😀

cover 2° numero Gli animali di Mare e Poli_De Agostini_PublishingPin

Info sulla collana:

Dal 13 febbraio al 13 aprile, è inoltre possibile partecipare al concorso “Trova il delfino d’oro”, e vincere fantastici premi.
Per giocare basterà registrarsi su deagostini.com/concorsoanimali; ogni settimana in palio un buono merce Chicco del valore di 100€.
Al termine del concorso, tra tutti i partecipanti, verrà estratto il vincitore finale il quale vincerà un buono merce Chicco da 1.000,00 €.

Per chi deciderà di abbonarsi avrà in regalo, oltre ai fascicoli e ai relativi personaggi, anche dei regali esclusivi: la pratica sacca, l’utile zainetto a forma di pinguino e il poncho tartaruga per la pioggia. Per scoprire come riceverli basta collegarsi al sito deagostini.com/animalimare.

gift-1Pin

In collaborazione con #deagostini

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.