Tutti i libri di piccoli brividi da leggere online gratis

In questi giorni sono stata vittima di una brutta influenza con annesso raffreddore e adesso mi ritrovo con tutta la zona che va da sotto il naso al labbro inferiore completamente secca e screpolata. Mi sono spalmata di tutto, creme super idratanti, burro cacao.. addirittura le creme protettive per il culetto dei bambini, ma niente… entro pochi minuti la pella torna ad essere secca e ruvida.

Questa cosa fastidiosa mi ha fatto tornare in mente un libro della collana Piccoli Brividi che lessi da piccola.
Si chiamava “Prigionieri di un incantesimo

prigionieri di un incantesimo

Devo dire che tra tutti i Piccoli Brividi, non era proprio il racconto più brillante della serie, ma c’era questo passaggio che mi è rimasto particolarmente impresso:
Durante una festa, una ragazzina (precedentemente colpita da una maledizione) inizia a sentirsi le labbra secche e disidratate, prova a passarci la lingua sopra ma rimangono secche, così va in cerca di un burro cacao ma ad un certo punto si rende conto che le sue labbra sono diventate durissime come un unghia e sporgenti…come un becco. Infatti quello era solo l’inizio della sua metamorfosi in gallina.

Ecco, ogni volta che mi si screpolano le labbra a me torna in mente quel particolare della storia e in questi giorni le ho talmente secche che è finito per tornarmi in mente così tante volte che alla fine sono andata a ricercare quel libro.

L‘ho trovato su Amazon nella sua versione cartacea, ma provando a vedere se online trovavo il testo di quel preciso passaggio ho scoperto che sul sito di PiccoliBrividi.it si possono leggere praticamente tutti i libri di piccoli brividi online e gratis!!
Solo quelli con il titolo in rosso non sono disponibili, ma i più belli ci sono tutti. E chi l’avrebbe mai immaginato? Ci voleva una bocca screpolata per farmelo scoprire.

Ovviamente sono subito andata a ricercare la descrizione della bocca-becco 😀 Se siete curiosi, eccola qua

Schermata 2016-01-25 alle 15.42.04

Si possono anche guardare tutti gli episodi della serie tv ispirata ai libri, ma quello che più mi esalta è il fatto di poter leggere i racconti.
Il primo che ri-leggerò sarà sicuramente “Foto dal futuro“, il mio preferito in assoluto.
Ma quello mi sa proprio che me lo ricompro anche in versione materiale, perché ci tengo a riaverlo in libreria (ma che fine avrà fatto l’originale? Me l’avranno buttato?? Grr!!)

foto dal futuro piccoli brividi

Credo proprio che questa sia la buona occasione per fare un tuffo nei ricordi d’infanzia e magari trovare qualche racconto non troppo pauroso da leggere a Daniel, che il gusto per le storie del terrore (da bambini) già ce l’ha 🙂

Ora però speriamo che le mie labbra tornino al più presto normali e di non svegliarmi domattina con un becco :’D

piccoli-brividi online gratis

 

[Aggiornamento]

Grazie ad un commento sulla pagina facebook di cose da mamme ho scoperto che proprio a partire da questa settimana, come allegato alla rivista Tv Sorrisi e Canzoni… ci sarano i libri di Piccoli Brividi!!
Sono delle ristampe, ma hanno tenuto le illustrazioni originali sulla copertina (anche se la grafica della copertina purtroppo è un po’ diversa).
Comunque un’occasione da non perdere, io penso proprio che li comprerò! Qui tutte le info

Schermata 2016-01-26 alle 14.22.32

Share Button

3 comments on Tutti i libri di piccoli brividi da leggere online gratis

  1. Clorinda
    3 febbraio 2016 at 0:10 (11 mesi ago)

    Noo cosa mi hai fatto ricordare! Penso che andrò a rispolverarlo, era anche il mio preferito, forse anche il primo che ho letto. Ah, poi sono anche diventata fotografa.. 🙂

    Rispondi
    • Silvia Lonardo
      3 febbraio 2016 at 11:17 (11 mesi ago)

      Credo fosse anche il mio primo, e anch’io ho sviluppato la passione per la fotografia… Sarà un caso 😛

      Rispondi

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *