Vagina Day: Anche le vagine vanno a scuola!

Quando sono rimasta incinta, la prima cosa che ho fatto è stata iscrivermi ad un forum a tema per potermi confrontare con altre ragazze e donne che stavano vivendo la stessa esperienza e quello che ho potuto constatare è che molti dei dubbi e degli argomenti di discussione riguardavano l’intimità femminile, spesso riguardavano aspetti “tecnici”, altre volte solo curiosi.

Schermata 2016-01-12 alle 12.38.36Pin

Comunque, mentre da una parte notavo come la maggior parte dei tabù stia ormai scomparendo, dall’altra mi sono resa conto del fatto che molte donne ignorano completamente degli aspetti fondamentali del proprio corpo, in particolare della propria vagina.
Ricordo una discussione in cui è venuto fuori che qualcuna, addirittura, non avesse idea del fatto che ci fosse un buco a parte per la pipì! 😀

Ho anche scoperto che quando un gruppo di donne si mette a parlare di sesso, vengono fuori discussioni parecchio interessanti che non hanno niente da invidiare a quelle dei maschietti, ma con una differenza… si finisce sempre per morire dal ridere!

Per questo quando ho sentito parlare dei Vagina Days ho pensato che fosse un’idea semplicemente geniale! Un gruppo di donne che parlano di sesso ad altre donne… cosa può venirne fuori se non qualcosa di epico? Oltre che molto utile, soprattutto per le mamme in attesa che possono quindi prepararsi nel modo migliore al parto, che alle già mamme (in particolare neomamme) che vogliono rivedere tornare le proprie parti intime agli originali splendori 🙂

 

Ma cosa sono questi Vagina Days?

Beh, come potreste aver intuito dal nome sono dei giorni dedicati proprio a lei… la nostra fedele vagina 😀
Su forza, non fate finta di vergognarvi…cosa c’è da vergognarsi poi?…tutti la vogliono, è bella, ci fa fare l’amore e provare sensazioni piacevoli, ci escono fuori i bambini e beh….ogni tanto pure il ciclo, ma per quello possiamo perdonarla (se non altro vuol dire che non ci usciranno a breve altri bambini :P)

Sono degli incontri organizzati da donne per le donne… nel modo in cui piace alle donne! Ovvero attraverso un format originaleinterattivo e, cosa più importante, divertente.

E’ un’occasione preziosa per imparare tutto ciò che ancora non conosciamo sulla nostra intimità per poter vivere meglio.

Schermata 2016-01-12 alle 12.54.20Pin

Chi c’è dietro?

I corsi sono stati ideati da MySecretCase, il primo sexy shop completamente al femminile in Italia e sono tenuti dall’ostetrica, nonché blogger, Violeta Benini, considerata una delle ostetriche più illuminate d’Italia

MySecretCase inoltre non è un semplice sexy shop, ma un vero e proprio punto di riferimento per quanto riguarda l’universo femminile: le ragazze che ci stanno dietro infatti sono continuamente impegnate in progetti volti a promuovere una cultura del femminile diffusa e condivisa (consulenza sessuologica gratuita ai malati di SLA, serie web di educazione sessuale “Sexy Granny”, corsi di Love Bondage, ecc.)

Ps: comunque allo shop dateci un’occhiata perchè si possono trovare cose molto interessanti 😀 e alcune decisamente curiose ad esempio…sapreste indovinare cos’è questo? (qui la soluzione)

vibratore-clitoride-iroha-by-tenga-kushi-vibrator-f_1Pin

 

 

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.