Libro: posso guardare nel tuo pannolino?

Se state seguendo la mia odissea iniziata a giugno nel tentare di togliere il pannolino ad Alyssa potrete immaginare il motivo che mi ha spinta ad entrare oggi in una libreria ed uscire con in mano questo libro.
Qualche tempo fa ho fatto un post con vari consigli su come superare l’enuresi notturna, ma qui il problema non è solo quello della pipì a letto…ma della pipì (e non solo) SEMPRE.

posso guardare nel tuo pannolino libroPin

L’ho comprato dopo che un’amica me ne aveva parlato, da come me lo aveva descritto mi sembrava simpatico, così dopo una sfogliata veloce (avevo un po’ di fretta) ho deciso di prenderlo.
La mia speranza è che sia da stimolo per convincere la Pupazzetta ad abbandonare il pannolino… che soprattutto per la popò le è ancora indispensabile.

La mia speranza è che sia da stimolo per convincere la Pupazzetta ad abbandonare il pannolino… che soprattutto per la popò le è ancora indispensabile.
Ci aiuterà con la cacchina e l’enuresi? Vedremo!

Chiariamo subito: mia figlia non l’ha ancora nemmeno visto, quindi non ho idea se funzionerà o no. Però io l’ho letto e l’ho trovato molto carino. Penso che a prescindere dal fatto che funzioni o meno come metodo di spannolinamento, le piacerà 🙂 e credo anche al 5enne Daniel visto che è in quella fase in cui ogni cosa che ha a che fare con la cacca lo fa ridere (fase che negli uomini dura circa 35 anni)

Insomma, sfogliamo un po’ insieme questo libro ^_^

E’ la storia di Topotto, un topino molto curioso che mette il naso ovunque. Le prime pagine mostrano Topotto che smonta i giocattoli per vedere come sono fatti dentro, esplora e infila il naso da tutte le parti

posso guardare nel tuo pannolino interno libro 12Pin

 

posso guardare nel tuo pannolino interno libro 11Pin

E’ talmente curiosi che vuole sbirciare anche dentro il pannolino dei suoi amici, e così inizia ad andare da tutti i suoi amici animali chiedendo loro di poter guardare dentro il pannolino. Questi accettano e tramite il meccanismo delle linguette possiamo materialmente tirare giù il pannolino dei vari personaggi e vedere cosa c’è dentro… 😀

posso guardare nel tuo pannolino libro caccaPin

posso guardare nel tuo pannolino interno libro 06Pin

Ci sono tanti personaggi e ogni animale ha “depositato” una cacca diversa 😀 Il cavallo delle belle pallottole, il coniglietto delle palline rotonde, il cane la tipica “cacca di cane” e così via… metto l’immagine di alcuni animali, ma in realtà ce ne sono di piu

posso guardare nel tuo pannolino interno libro 3Pin

posso guardare nel tuo pannolino interno libro 08Pin

posso guardare nel tuo pannolino interno libro 07Pin

Alla fine, dopo che tutti gli animaletti hanno mostrato a Topotto il contenuto del loro pannolino gli dicono che adesso sono loro a voler guardare dentro il suo. Lui allora abbassa il pannolino ma….. è vuoto! Com’è possibile?

posso guardare nel tuo pannolino interno libro 4Pin

posso guardare nel tuo pannolino interno libro 5Pin

E’ possibile perché lui, spiega ai suoi amici…ha imparato a farla nel vasino la cacca! E mostra loro come si fa.
Loro sono entusiasti di questa cosa e gli chiedono di insegnare anche a loro a fare lo stesso, Topotto risponde “certo!”.
E il libro si conclude con un’immagine di tutti gli animali seduti sul vasino
posso guardare nel tuo pannolino interno libro 2Pin

posso guardare nel tuo pannolino interno libroPin

Articoli consigliati

1 commento

  1. […] [LEGGI ANCHE: POSSO GUARDARE NEL TUO PANNOLINO?] […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.