Maison Tada, un piccolo mondo dedicato ai bambini a Rovigo

Qualche giorno fa ho scoperto un posto speciale, proprio a Rovigo e l’ho trovato così bello che ve ne voglio parlare!

Si chiama Maison Tada ed è un negozio di articoli per bambini… ma non solo. Infatti oltre a vendere la propria selezione di prodotti (tutti altamente ricercati e molto particolari) organizzano mensilmente tanti laboratori e incontri per bambini e mamme.

maison tada rovigo negozio bambiniPin

A Rovigo, città in cui stando a quello che dicono in giro “non c’è niente” si nascondono invece dei piccoli tesori, come questo, il problema è che tanta gente non lo sa e continua a passare le giornate con i bambini chiedendosi cosa fare o andandosi a chiudere in un centro commerciale.

Beh care mamme di Rovigo, ora sapete che esiste questo posto, fatto dalle mamme per le mamme e in cui sicuramente troverete tante cose belle da guardare, fare e regalare (o regalarvi) ma soprattutto delle persone, delle mamme come voi, preparate, disponibili e con tante idee e voglia di fare.

Questo ad esempio è il calendario eventi di Dicembre, ma se seguite la loro pagina Facebook sarete aggiornati di volta in volta sulle nuove iniziative 🙂

programma dicembre maison tadaPin

eventi bimbi dicembre maison tadaPin

Molti prodotti in vendita sono creati direttamente a mano dalle due proprietarie, come questi carinissimi dinosauri in feltro.

dinosauri feltro fatti a manoPin

Organizzano inoltre compleanni, matrimoni, babyshower (la festa per l’arrivo del bebè), battesimi... realizzando bomboniere e accompagnando i clienti alla ricerca della location, del catering e seguendo tutta l’organizzazione dell’evento compresa l’animazione per i bambini.

maison tada rovigo 02Pin

Queste sono alcune foto che ho fatto all’interno e come potete vedere, non ci sono i soliti giocattoli.

maison tada rovigo 03Pin

maison tada rovigo 01Pin

maison tada 03Pin

maison tada 02Pin

maison tada rovigoPinSi vede che c’è stato un attento lavoro di selezione. Come materiali troviamo infatti solo pannolini ecologici, molto legno, carta, stoffa, latta e pochissima plastica. Giochi creativi e che lasciano spazio all’immaginazione.

Un altro esempio è la scelta della marca di prodotti detergenti disponibile in negozio: si chiama “Ricaricando” e si tratta di prodotti ecologici per la cura della persona (adulti e baby) e per l’igiene della casa…alla spina.

In pratica si compra il contenitore con il prodotto solo la prima volta, per quelle successive invece basta andarlo a ricaricare, aiutando così l’ambiente.
Un’altra particolarità di questi prodotti, mi ha spiegato Francesca, una delle proprietarie, è che dietro l’intera linea c’è una donna. Sì, una sola persona!

ricaricando prodottiPin

Noi abbiamo iniziato con questo!

shampoo ricaricandoPin

Beh ragazze, se siete di Rovigo e dintorni non vi resta che fare un salto di persona da Maison Tada, in Via Silvestri 15/m, zona centro, vedrete che non rimarrete deluse!

Articoli consigliati

2 commenti

  1. Silvia! Che bella recensione! Grazie mille <3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.